Che lavoro cerchi?
In quale città?

Back office commerciale inglese+ tedesco


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 11.06.2024
  • Offerta scade il: 11.07.2024
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Torino
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto al Back-Office
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Torino Finance
Mansione

Randstad Italia divisione Contact Center cerca un impiegato back office commerciale uso lingue inglese e tedesco per importante azienda cliente che si occupa di sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi nei settori automotive, agricolture, industrial, nautico, ferroviario ed aerospace.



La risorsa risponderà direttamente al Resp. Commerciale e collaborerà con gli Uffici: 

Qualità Prodotto, Pianificazione della Produzione, Logistica, Amministrazione. La figura sarà coinvolta nei seguenti processi: 

1 - Processi commerciali 

2 - Approvvigionamento 

3 - Gestione documenti e registrazioni 

 

Si offre contratto full-time in somministrazione a tempo determinato con prospettiva di proroghe e a tendere assunzione diretta in azienda.

Retribuzione commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro: Torino Nord

Responsabilità

MANSIONI: 

  •  Redazione lettere di presentazione e lettere commerciali secondo una pianificazione specifica, concordata con Resp. Commerciale. 
  •  Raccogliere dati e informazioni sui clienti e fornitori in essere, in relazione alle possibilità di sviluppo del rapporto commerciale con essi.
  • Monitorare su base trimestrale il volume ordini cliente, al fine di osservarne l’andamento e valutare le opportune azioni da intraprendere, in collaborazione con Resp. Commerciale. 
  • Sollecitare l’invio di ordini ripetitivi dai clienti acquisiti e stimolare l’invio delle previsioni di acquisto. 
  • Gestione delle attività di Customer Satisfaction con periodicità annuale, con l’analisi dei risultati, in collaborazione con Resp. Commerciale e Resp. Industrializzazione Prodotto. 
  • Acquisizione, definizione e registrazione dei requisiti cliente per i nuovi clienti, in collaborazione con Resp. Commerciale. 
  • Elaborazione dell’offerta tecnico-commerciale al cliente (Riesame del Contratto), su indicazione del Resp. Commerciale. 
  • Monitoraggio sistematico delle offerte emesse ai clienti e relazione dell’avanzamento al Resp. Commerciale con frequenza settimanale. 
  • Inserimento nel sistema informativo aziendale dell’ordine cliente chiuso, verificando il prezzo di vendita, il lotto minimo e i tempi di consegna (Riesame del contratto), in collaborazione con Programmazione della Produzione e Logistica. 
  • Acquisizione e definizione dei dati necessari alla creazione nel sistema informativo aziendale dell’Anagrafica nuovo cliente, in collaborazione con Resp. Amministrazione. 
  • Aggiornamento dell’anagrafica interna rispetto ai dati del cliente / fornitore per prezzi di listino e/o altri elementi, in collaborazione con il Resp. Acquisti / Resp. Commerciale. 
  • Elaborazione delle richieste di offerta per prodotto nuovo ai fornitori appositamente selezionati e valutati preventivamente in relazione alla tipologia e criticità di prodotto. 
  • Elaborazione degli ordini di acquisto chiusi per l’approvvigionamento dei prodotti finiti conseguenti agli ordini cliente chiusi registrati, in collaborazione con Programmazione della Produzione. 
  • Aggiornamento dell’anagrafica particolare rispetto ai dati del fornitore per revisione costi e/o altri elementi, in collaborazione con Resp. Industrializzazione Prodotto.

 

Competenze

REQUISITI:

 

ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Laurea in Economia / Lingue

ESPERIENZE MATURATE MINIME: posizione Junior

LINGUE: Italiano + conoscenza approfondita dell’Inglese + Tedesco



COMPETENZE

  • Capacità di curare il processo di vendita in tutte le sue fasi
  • Conoscenze di tecniche di vendita
  • Capacità di ricercare nuovi clienti/promozioni servizi
  • Capacità di gestire il servizio di Customer Care
  • Capacità di formalizzare l’offerta
  • Conoscenza di tecniche di comunicazione
  • Capacità di attivare e mantenere i contatti interpersonali
  • Capacità di supportare la gestione della visibilità dell’azienda

CAPACITA’ E CARATTERISTICHE PERSONALI

  • Capacità di lavoro in gruppo
  • Comunicazione
  • Problem solving
  • Negoziazione
  • Capacità relazionali
  • Affidabilità/Senso di responsabilità
  • Motivazione
  • Organizzazione/Pianificazione
  • Iniziativa/autonomia
  • Equilibrio emotivo
  • Determinazione
  • Flessibilità al cambiamento

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso