Che lavoro cerchi?
In quale città?

COORDINATORE DELLA LOGISTICA E SPEDIZIONE MERCI IN USCITA


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 14.10.2021
  • Offerta scade il: 13.11.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Reggio Emilia
  • Categoria Professionale/Mansione: Acquisti/Buyer/Logistica
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: Archimede S.p.A. SelAction

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per importante realtà aziendale Reggiana operante nel settore metalmeccanico, seleziona un:

COORDINATORE DELLA LOGISTICA E SPEDIZIONE MERCI IN USCITA

Il candidato ricercato, occupandosi in modo esclusivo della merce in uscita, dovrà relazionarsi con il cliente con l'obiettivo di gestire le spedizioni nazionali ed internazionali dei prodotti, gestendo ogni singola merce, dal momento dell'ordine del cliente fino alla consegna del prodotto al destinatario e assicurandosi dell'idoneità delle modalità di imballo e trasporto.

Sarà responsabili dall'elaborazione dei documenti necessari per gli spostamenti, emissione DDT, bolle doganali e ATR, assicurazione per gli articoli, permessi da parte della dogana, polizze di export e risoluzioni di eventuali problematiche doganali. Inoltre gestirà il recupero dazi doganali e l'appuramento esportazioni.

La figura terrà i rapporti e comunicarà in modo chiaro e costante con il Reparto produttivo al fine di verificare lo stato di avanzamento dell'ordine ed assicurare la consegna nei tempi previsti, si rapportà con la Direzione aziendale per la gestione delle pratiche amministrative e, in fine, gestirà i rapporti con i doganieri per ciò che riguarda la prenotazione e spedizione dei container per mezzo navale, aereo, o terrestre.

Il candidato ricercato ha maturato quinquennale esperienza nel ruolo, è in possesso di titolo di Diploma superiore, buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza di Excel e delle Regole Incoterms.

Luogo di lavoro: Provincia di Reggio Emilia

Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo.

I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it
L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77
SelAction Talent Finder - B.U. di Archimede S.p.a., Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007

 

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso