Che lavoro cerchi?
In quale città?

EHS Specialist – ASPP


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 15.09.2021
  • Offerta scade il: 12.10.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Pisa
  • Categoria Professionale/Mansione: Varie/Altro
  • Settore: Altro
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Pontedera
FILIALE : PONTEDERA
SPECIALIZZAZIONE : Engineering

Gi Group S.p.a. con il team specializzato nella ricerca e selezione di profili ambito Engineering, seleziona

Per Società leader nel settore della componentistica per Veicoli ricreativi e commerciali,

1 EHS Specialist – ASPP

La risorsa, riportando direttamente al RSPP/HSE Manager, sarà dedicata alla gestione dei Rischi e al mantenimento degli standard di sicurezza e protezione ambientale per alcuni stabilimenti della Società. Nello specifico, per la parte di salute e sicurezza, si occuperà di controllo e monitoraggio degli adempimenti di salute e sicurezza, Identificazione/valutazione dei rischi per le attività delle unità produttive, predisposizione ed aggiornamento della documentazione di Sistema, esecuzione di rilievi ed assistenza alle imprese esterne nelle valutazioni strumentali, manutenzione estintori tenendo aggiornata tutta la relativa documentazione; Gestione incidenti, near miss, audit a mezzo di software, gestione della documentazione dell’addestramento alla mansione collaborando con i responsabili; Partecipare alla gestione della formazione ed informazione del personale ed all’erogazione della stessa; Coordinamento delle attività di gestione e distribuzione dei DPI e dell’attività della Sorveglianza Sanitaria, gestione del database prodotti chimici, delle Schede di Sicurezza, dei DPI, dei macchinari. Gestione portale CIVA (Inail); per l’Ambiente cura la predisposizione ed il controllo di pratiche autorizzazioni emissioni, analisi impatto ambientale e scenari di esposizione (sds, reach e clp), gestione rifiuti, effettua sopralluoghi, gestisce documentazione e relazioni, partecipa ad audit interni ed esterni;

Partecipazione allo sviluppo del sistema di gestione EHS secondo la policy aziendale;

Svolgimento di audit nel rispetto delle policy aziendali e delle certificazioni volontarie e legislative in essere; Collaborare al monitoraggio dei KPI aziendali; Controllo della documentazione Imprese esterne e Gestione portale Sicurezza Clienti.


Requisiti:

· Laurea in Ingegneria dell'Ambiente e Territorio o Ingegneria Gestionale o in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o cultura equivalente.

· E’ richiesta esperienza di circa due anni nel Servizio di Prevenzione e Protezione;

· Conoscenze richieste: Pacchetto Office (Word, Excel, PPT), Autocad e preferibilmente le principali Normative in tema di Sicurezza e Ambiente, con particolare riferimento al D. Lgs 81/08 e al D. Lgs 152/06 ed agli standard ISO 45001; ISO 14001 e ISO 9001.

· Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)

· Sono richieste Capacità di ascolto; Attitudine al lavoro in team; doti relazionali volte al coinvolgimento dei colleghi sulle tematiche sicurezza.


Sede di lavoro: Pontedera

Inquadramento: contratto determinato/indeterminato – CCNL Metalmeccanico Industria 5° livello

Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati




Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso