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ADDETTO/A CONTABILITA' E AMMINISTAZIONE - Palermo


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 31.10.2024
  • Offerta scade il: 29.11.2024
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Palermo
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato contabile/amministrativo
  • Settore: Commercio al dettaglio
  • Offerta pubblicata da: AB Lavoro

Descrizione azienda

Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.

Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!


Posizione


Per gli uffici di Palermo di una nota realtà operante nel settore retail, ricerchiamo un addetto/a alla contabilità ed amministrazione che si occupi delle seguenti attività:

  • gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale (in particolare: registrazione fatture attive e passive,

redazione prima nota, verifica corrispettivi giornalieri dei punti vendita, tenuta dei libri contabili e quadratura mensile dei conti)

  • compilare i registri della contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili.
  • gestire le attività relative al ciclo attivo e passivo
  • verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali
  • assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie
  • provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette, al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA
  • gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili
  • verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata
  • partecipare all’elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale
  • partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali
  • gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione per il bilancio
  • revisionare e controllare i documenti contabile in fase di chiusure infra-annuali
  • interfacciarsi con i consulenti esterni

Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.




Requisiti

Sono richiesti:

  • almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail
  • laurea magistrale in Economia e/o Master di specializzazione.
  • ottime conoscenze e competenze nell’ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un’azienda strutturata
  • competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Domicilio nella provincia di Palermo

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