Che lavoro cerchi?
In quale città?

EQUIPMENT VALIDATION SPECIALIST


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 04.04.2024
  • Offerta scade il: 04.05.2024
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Frosinone
  • Categoria Professionale/Mansione: Chimico
  • Settore: Chimico-farmaceutico
  • Offerta pubblicata da: Manpower ON SITE CENTRO
Multinazionale operante nel settore chimico-farmaceutico

Manpower Group seleziona per Importante Multinazionale operante nel settore Chimico/Pharma la figura di EQUIPMENT VALIDATION SPECIALIST per la sede di Frosinone 

Sei alla ricerca di una nuova sfida lavorativa nel settore farmaceutico? Manpower ha un'opportunità interessante per te!
In questa posizione, avrai l'opportunità di giocare un ruolo fondamentale nel garantire la qualità e la conformità delle strutture e degli impianti in vista della realizzazione di due nuovi reparti.

Responsabilità:

Analisi della documentazione tecnica:
Assicurare, in accordo con il responsabile, l'analisi e la valutazione della documentazione relativa agli impianti che devono essere qualificati o riconvalidati al fine di acquisire tutti i dettagli necessari per emettere i protocolli e implementare le attività di validazione.
Definizione dei protocolli:
Redigere documenti di Qualificazione/Riconvalida (Protocolli IQ-OQ-PQ), attraverso la ricerca e l'acquisizione dei dati e delle informazioni necessarie a definire il loro contenuto, coinvolgendo le funzioni aziendali per la definizione dei test da eseguire.
Esecuzione della qualificazione:
Garantire la precisa qualificazione/riconvalida degli impianti e delle attrezzature, attraverso l'esecuzione delle attività operative previste dai Protocolli (IQ-OQ-PQ) e il coordinamento delle attività svolte dalle altre funzioni aziendali, nel rispetto dei protocolli e delle SOP aziendali.
Analisi dei dati:
Effettuare un'accurata analisi dei dati raccolti durante le attività di qualificazione, attraverso la raccolta dei dati e dei risultati generati, secondo i protocolli scientifici e le procedure standard dell'azienda cliente.
Reportistica di qualificazione:
Emettere rapporti di Qualificazione (Rapporti IQ-OQ-PQ), basati sull'analisi accurata di tutti i dati registrati durante le attività di convalida, nel rispetto dei protocolli e delle procedure aziendali.
Archiviazione dei fascicoli di qualificazione:
Eseguire l'archiviazione accurata di tutta la documentazione prodotta durante le attività di qualificazione, emettendo fascicoli di convalida che ne garantiscano la tracciabilità precisa.
Supporto agli audit:
Supportare la Conformità QA nella preparazione e partecipazione agli audit da parte di regolatori o clienti, fornendo le informazioni e la documentazione necessarie. Se richiesto dalla Conformità QA, partecipare attivamente agli audit regolatori o dei clienti, in accordo con il Supervisore.


Requisiti:
Laurea in CHIMICA o CTF o FARMACIA
Esperienza precedente nella mansione, dimestichezza con i documenti di convalida
Buona conoscenza delle norme GMP
Buone competenze nella gestione dei tempi

?? Contratto:
Il contratto offerto è in somministrazione in base al CCNL Chimico Farmaceutico livello C1/B2 e avrà una durata fino alla fine del 2025, con possibilità di inserimento successivo in azienda.

?? Sede:
Provincia di Frosinone, Italia

Per candidarsi:
Se sei un professionista motivato con esperienza nel settore farmaceutico e hai una buona comprensione delle procedure di qualificazione e convalida, invia il tuo curriculum vitae aggiornato collegandoti al sito www.manpowe.it oggi stesso per essere considerato per questa eccellente opportunità di lavoro tramite il seguente link:
http://www.manpower.it/annuncio-lavoro/id/722324

Laura in CHIMICA CTF FARMACIA
Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso