Che lavoro cerchi?
In quale città?

Credit Controller & Shipment


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 12.02.2024
  • Offerta scade il: 13.03.2024
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Cremona
  • Categoria Professionale/Mansione: Programmatore PLC
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Codogno
Mansione

Per importante azienda metalmeccanica stiamo selezionando un CREDIT CONTROLLER & SHIPMENT.

Inserito nell'Ufficio Vendite, la figura si occuperà di garantire il tempestivo recupero crediti, la redazione delle lettere di credito in conformità con gli ordini siglati, la gestione e verifica della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per il buon fine delle spedizioni degli impianti/macchinari presso il cliente (Italia/Estero).

Si offre: contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda cliente.

Sede di lavoro: Motta Baluffi (CR)

Responsabilità

Di cosa ti occuperai?

  • gestione in completa autonomia delle lettere di credito Estero e Italia, interfacciandosi con il cliente e gli istituti di credito
  • gestione shipment (parte documentale) di impianti complessi in coordinamento con l'amministrazione ed il servizio clienti
  • gestione degli ordini di leasing e garanzie bancarie
  • verificare la corretta applicazione dei limiti di credito e delle condizioni di pagamento concordati
  • monitoraggio dei pagamenti dei clienti, relativi solleciti e definizione di eventuali piani di rientro
  • supporto all'area commerciale per la facilitazione e controllo dei processi di vendita, fornendo formazione e supporto sulle procedure di gestione del credito/finanziarie
  • rappresenta l'azienda e promuove cause per il recupero dei crediti in collaborazione coi l'ufficio legale e commerciale
  • indentifica i conti che potrebbero diventare crediti inesigiibili e adottare misure per ridurre al minimo il potenziale danno
  • si relaziona regolarmente con il CEO su eventuali problematiche e sulla pianificazione delle azioni future

Competenze

Requisiti richiesti:

  • Esperienza nel ruolo di 3-4 anni
  • laurea in economia / diploma di ragioneria o esperienza equivalente di almeno 5 anni
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Gradita conoscenza della lingua francese o russa.
  • buon utilizzo di Excel, Word, Outlook
  • buona conoscenza contabile di base e ottima conoscenza del credito
  • capacità di analisi, pianificazione e decision making
  • ottime doti di relazione col cliente
  • conoscenza del processo di spedizione estero e parte documentale propedeutica alle operazioni di spedizione e trasporto
  • conoscenza strumenti di leasing e garanzie bancarie

Candidati e se il tuo profilo sarà in linea verrai contattato il prima possibile!

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso