Che lavoro cerchi?
In quale città?

Tecnico Meccatronico Industriale


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 11.06.2024
  • Offerta scade il: 10.07.2024
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Cagliari
  • Categoria Professionale/Mansione: Manutentore
  • Settore: Elettronica ed automazione
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Palermo
FILIALE: PALERMO

Sei appassionato di meccatronica e manutenzione? 

Ti piacerebbe far parte della squadra dei tecnici del futuro e lavorare in un contesto dinamico e attento alla formazione delle risorse? 

Questa può essere l’opportunità giusta per TE! 

 

Gi Group S.p.A seleziona in collaborazione con Società Tesya, Gruppo di respiro internazionale specializzato nel settore dei veicoli industriali quali macchine movimento terra, carrelli elevatori, camion e motori marini: 

 

TECNICI APPRENDISTI CHE SI SPECIALIZZERANNO NELLE AREE DELLA MECCANICA, MECCATRONICA ED ELETTRONICA. 

 

Se vuoi imparare questo mestiere, il corso gratuito post diploma IFTS, Specializzazione Tecnica Superiore come Tecnico Meccatronico Industriale, e l’apprendistato di primo livello sono quello che fa per te! 

 

Gi Group Spa in partnership con TESYA spa e ITS Meccatronica Salesiani di Sesto San Giovanni, promuove il percorso gratuito post diploma IFTS, come Tecnico Meccatronico Industriale, e i partecipanti verranno assunti tramite contratto di apprendistato di primo livello per lavorare come Tecnici Macchine Movimento Terra, Tecnici carrelli elevatori, Tecnici manutentori Camion, Tecnici motori marini. 

 

L’apprendistato di 1° livello è un contratto di lavoro basato sull’alternanza scuola – lavoro che ti permette di studiare, acquisire un titolo di studio riconosciuto a livello europeo, imparare un mestiere lavorando sul campo e iniziare a costruire la tua professionalità. 


Il contratto di lavoro inizierà a Ottobre 2024 ed avrà una durata di circa 9 mesi, nello specifico 400 ore di formazione tecnica di cui 30/40 ore di formazione trasversale, 400 ore con affiancamento di un tutor aziendale e 80/120 ore di attività lavorativa presso le aziende del Gruppo Tesya: CGT, CLS ,CGT TRUCKS E CGT Edilizia. 

 

Requisiti 

  • Diploma di Scuola Superiore o del IV anno IeFP 

 

 

?Certificato rilasciato 

  • Specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF) 

 

?Obiettivi del Percorso formativo 

- Apprendere fondamenti di meccatronica, oleodinamica, tecnologia e laboratorio motoristico, inglese, qualità e sicurezza; 

- Iniziare a lavorare da subito con contratto di apprendistato come tecnici manutentori di macchine movimento terra, camion, carrelli elevatori, motori marini; 

Specializzarsi in attività di manutenzione programmata o straordinaria di macchine complesse, ricerca ed analisi guasti, controlli e verifiche strumentali, esecuzione di piccole riparazioni, sostituzione pezzi, revisione mezzi. 

Dove 

ITS Meccatronica di sesto San Giovanni, Aziende del Gruppo Tesya presenti su tutto il territorio nazionale. 

RISPONDI ALL'ANNUNCIO CHIEDENDOCI IL PROGRAMMA COMPLETO. 

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it?) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. 

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. 

Consulta tutti i nostri annunci su?www.gigroup.it 

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). 

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo?www.gigroup.it/privacy-candidati 

 


Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso