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Responsabile Commerciale elaborazione meccaniche/elettroniche


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 01.07.2020
  • Offerta scade il: 01.08.2020
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: in Provincia di Monza e della Brianza,in Provincia di Bergamo,Bergamo,in Provincia di Brescia,Brescia
  • Categoria Professionale/Mansione: Commerciale B2B
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: GSXecutive

  Storica realtà imprenditoriale attiva nelle lavorazioni conto terzi (meccanica, elettrotecnica, elettronica) per la produzione di semi-lavorati e macchinari finiti con particolare focus al settore elettromedicale.

 

Competenze richieste

Diploma di Laurea tra indirizzi di Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica o Biomedica, o titolo equipollente a preferito indirizzo tecnico;
• Esperienza di almeno 10 anni maturata nel contesto tecnico-commerciale ambito industriale meccanico, elettronico e/o elettromeccanico;
• Ottima predisposizione all’utilizzo dei sistemi gestionali, ERP, CRM, ecc…;
• Comprovato orientamento al cliente, esterno e/o interno, capacità negoziali e di risoluzione di situazioni di disaccordo;
• Spirito di iniziativa e doti organizzative;
• Conoscenza fluente della lingua inglese.

 

Dettagli

Il Titolare della Posizione, a riporto diretto del CDA, dovrà operare in un momento strategico di passaggio generazionale e di riorganizzazione marketing e commerciale nell’ottica del mantenimento e soprattutto dello sviluppo del portafoglio clienti.

La Funzione in oggetto dovrà operare con la consapevolezza di proporre sul Mercato dei servizi e delle soluzioni “ad hoc” in funzione del singolo Cliente e/o Mercato e totalmente al di fuori delle logiche di “vendita a catalogo”. Sarà pertanto necessario un periodo iniziale di affiancamento nel quale dovrà assimilare in maniera approfondita le potenzialità della propria Organizzazione ed i possibili mercati da aggredire.

Dopo un iniziale periodo affiancamento, si occuperà delle seguenti principali aree di responsabilità:

• Collaborare allo sviluppo di un piano di marketing a ricomprendere contenuti riferiti ai prodotti/servizi, al pricing, ai canali di distribuzione e alle politiche di comunicazione, suggerendo anche eventuali riposizionamenti;
• Promuovere le vendite, attuando il piano marketing concordato e garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volume, fatturato, margine di contribuzione ed ampliamento portafoglio Clienti;
• Elaborare le offerte tecnico-commerciali customizzate in collaborazione con l’Ufficio Preventivi;
• Collaborare alla finalizzazione produttiva dell’ordine, tanto presso il cliente che riguardo alle funzioni aziendali coinvolte, presidiando anche le attività di Contract Review e i Technical Clarification Meeting;
• Assistere il cliente nelle fasi post-vendita acquisendo evidenze per il miglioramento continuo tecnico-commerciale e quale supporto alla fidelizzazione della clientela.

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