Che lavoro cerchi?
In quale città?

REDATTORE DI DOCUMENTAZIONE TECNICA - Technical Writer


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 15.09.2021
  • Offerta scade il: 16.10.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Bologna,in Provincia di Bologna
  • Categoria Professionale/Mansione: Informatico/Tecnico IT
  • Settore: Telecomunicazioni
  • Offerta pubblicata da: IFOA Management srl

Ifoa Management è Agenzia per il Lavoro autorizzata alla Sezione 3: Intermediazione – Autorizzazione prot. ANPAL/00 00027 dell’11/03/2019 e alla Sezione 4: Ricerca e selezione del personale – Autorizzazione del 15/10/2008.

 

Ifoa Management ricerca per azienda operante nel campo delle telecomunicazioni

 

REDATTORE DI DOCUMENTAZIONE TECNICA - Technical Writer

 

Il Technical Writer è responsabile della produzione di documentazione di alta qualità in conformità con la guida di stile interna e i modelli forniti. Determina le esigenze degli utenti finali della documentazione tecnica mentre lavora con campioni fisici del prodotto, scattando fotografie e screenshot secondo necessità.

Il Technical Writer condurrà interviste con le PMI per far emergere i requisiti della documentazione, rivedere la documentazione esistente come richiesto e necessario, modificare le immagini utilizzando Adobe Photoshop, Illustrator o strumenti simili, se necessario.

 

Requisiti

• Esperienza di scrittura tecnica in un ambiente di elettronica/telecomunicazione;

• Ottima conoscenza della lingua inglese, sia verbale che scritta;

• Esperienza nella creazione di documentazione di alta qualità con attenzione alla formattazione, alla voce, e ai dettagli;

• Forte conoscenza lavorativa di tutte le applicazioni di Microsoft Office, compresi PowerPoint, Word ed Excel;

• Capacità di afferrare rapidamente concetti tecnici complessi e renderli facilmente comprensibili in testo e immagini.

 

Completano il profilo:

• Ottima conoscenza di MadCap Flare;

• Ottima conoscenza di tutte le applicazioni Adobe Creative Cloud, compresi Photoshop, Acrobat Pro e Illustrator;

• Diploma e/o Laurea comunicazione o informatica;

• Esperienza nell'uso di Microsoft SharePoint come sistema di gestione dei documenti;

• Esperienza nell'uso di Microsoft Visio per creare diagrammi e diagrammi di flusso.

 

Inquadramento e tipologia contrattuale saranno commisurati alle esperienze e competenze effettivamente maturate.

 

Zona di lavoro: Bologna.

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso