Che lavoro cerchi?
In quale città?

Dispatcher


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 02.04.2021
  • Offerta scade il: 02.05.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Bologna
  • Categoria Professionale/Mansione: Acquisti/Buyer/Logistica
  • Settore: Altro
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Bologna Masini

FILIALE : BOLOGNA MASINI
Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N' 1101 - SG - Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) - Divisione specializzata Hirevo

CERCA SU BOLOGNA UN DISPATCHER PER IMPORTANTE CLIENTE OPERANTE NEL SETTORE DELLA LOGISTICA E TRASPORTI.

La figura ricercata verrà inserita in un contesto aziendale dinamico ed in continua evoluzione, dove sarà responsabile del corretto andamento della giornata lavorativa all'interno della delivery station e delle operations nel suo perimetro di interesse.

Il dispatcher monitora infatti fin dall'inizio del turno di lavoro che vengano rispettate tutte le indicazioni ricevute per implementare nel migliore dei modi l’assegnazione dei carichi di lavoro agli autisti consegnatari che a lui rispondono e lo sviluppo delle rotte e delle operazioni sul territorio di sua competenza.

Una volta impartite le direttive il suo compito è quello di assicurarsi, all'interno della delivery station, che le rotte e i tempi di consegna siano rispettati e, qualora ci fossero delle criticità, di intervenire tempestivamente a supporto dei drivers; oltre a questo svolge attività di data entry e ordinaria amministrazione e verifica di informazioni e comunicazioni, da elaborare e riportare poi ai propri referenti gerarchici, per la creazione di storici e statistiche, nell'ottica di un miglioramento costante del servizio erogato.

E’ inoltre la prima interfaccia per ciò che concerne il rispetto delle normative o su temi quali reclami, verbali e lettere di contestazione, e più in generale è il responsabile del buon clima di lavoro all'interno della sezione territoriale, comunicando sulla materia, laddove sia necessario, con HR e Key Account Manager.

La provenienza professionale di questa figura non è necessariamente ancorata al settore logistico, bensì possono accedere alla selezione tutti quei profili provenienti da settori come l'horeca, il retail o la gdo, che abbiano gestito dei team di lavoro e che siano abituati a pianificare ed organizzare le operations, procedendo per obiettivi precisi.

Si richiede: diploma e/o laurea, precedenti esperienze di gestione di team, ottime competenze informatiche (excel è un must have!), buona conoscenza della lingua inglese (plus), domicilio o residenza su Bologna, problem solving, leadership e team building, flessibilità operativa e resistenza allo stress.

Si offre: inserimento in somministrazione a tempo indeterminato, 3° livello CCNL Logistica, RAL indicativa 30-35k.

Orario di lavoro: 5 su 7 (con riposi a girare anche nel weekend), 2 turni di lavoro (8-16/11-19)

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: ://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso