Che lavoro cerchi?
In quale città?

ACCOUNTING MANAGER


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 07.08.2025
  • Offerta scade il: 06.09.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Bologna
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato contabile/amministrativo
  • Settore: Chimico-farmaceutico
  • Offerta pubblicata da: Manpower MP PERM CONS CENTRO NORD
Importante azienda del settore chimico

Manpower Professional, divisione del Gruppo Manpower specializzata nella Ricerca e Selezione di figure di Middle Manager, ricerca per importante azienda del settore chimico dell’area bolognese:
  ACCOUNTING MANAGER
La figura ricercata, rispondendo direttamente al CFO, sarà responsabile della supervisione e gestione operativa dell’area contabile e amministrativa per un gruppo composto da tre società, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali, civilistiche e di reporting. Coordinerà e supervisionerà una risorsa per la gestione della contabilità generale, clienti, fornitori.

Principali responsabilità:
  • Gestione completa e autonoma della contabilità generale delle tre società del gruppo, dall’apertura alla chiusura del bilancio d’esercizio.
  • Predisposizione del bilancio d’esercizio in collaborazione con il consulente esterno.
  • Redazione di bilanci infrannuali e supporto al CFO per il reporting direzionale.
  • Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi e contabili e la regolare tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente.
  • Coordinamento con il consulente del lavoro per la gestione ordinaria del personale (contratti, presenze, ferie, malattie).
  • Coordinamento con i consulenti esterni per gli adempimenti fiscali e societari.
  • Predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche (liquidazioni IVA, LIPE, dichiarazione IVA annuale, INTRASTAT) in collaborazione con il consulente esterno.
  • Cura dei rapporti con il Revisore Contabile e con l’Organo di Vigilanza.

Requisiti richiesti: La risorsa ricercata, in possesso di Laurea in Economia o affini, ha maturato esperienza pregressa di almeno 5-6 anni in ruolo analogo preferibilmente in aziende che hanno mercati esteri e pratiche di import/export. È richiesta l’ottima conoscenza della contabilità generale, fino alla redazione del bilancio; la conoscenza operativa delle normative IVA, doganali e fiscali, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità relazionali, approccio positivo e proattivo, attitudine al lavoro in team. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Ozzano dell’Emilia (BO)
Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso