Che lavoro cerchi?
In quale città?

ANALISTA MICROBIOLOGICO


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 10.01.2025
  • Offerta scade il: 06.02.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Bergamo
  • Categoria Professionale/Mansione: Tecnico Laboratorio
  • Settore: Meccanica, Macchine utensili
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Bergamo Cefalonia
FILIALE: BERGAMOSPECIALIZZAZIONE: Life Science

HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales & Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico e Medicale.

Il nostro cliente è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. Fornisce gas industriali e tecnici e assistenza di alta qualità al comparto dell’industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma ed ambientale. Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione.

Siamo alla ricerca di un Tecnico di laboratorio Microbiologico, anche neolaureato (magistrale) da inserire, con contratto a tempo determinato di 1 anno, all’interno del Laboratorio di Biologia e Chimica Ambientale nella funzione “Ricerca e Sviluppo”,

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

  • Eseguire analisi con tecniche di biologia molecolare su diverse matrici in campo ambientale (acque reflue, acque di falda, acque potabili e fanghi) tra cui estrazione di acidi nucleici e amplificazione e analisi quantitative in PCR;
  • Eseguire analisi microbiologiche con tecniche tradizionali su matrici ambientali e alimentari;
  • Raccogliere, analizzare, elaborare ed interpretare le evidenze e i risultati analitici raccolti durante le attività sperimentali al fine di predisporre relazioni e report delle attività;
  • Effettuare ricerche bibliografiche e stendere relazioni inerenti le attività svolte o da svolgere (Progetti di Ricerca).


Si richiede:

  • Laurea Magistrale in biologia, biotecnologie, scienze ambientali o simili.
  • Solide conoscenze delle tecniche di analisi di biologia molecolare in campo ambientale
  • Passione per l’attività di Ricerca sperimentale
  • Disponibilità a partecipare a meeting o convegni di settore
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata
  • Pregressa esperienza, compresa l’attività pratica svolta durante il periodo universitario per lo svolgimento del lavoro di tesi magistrale sperimentale.

Si valutano con interesse profili Junior e Neolaureati alle prime esperienze professionali.


Orario:

dal lunedì al venerdì su orario giornaliero dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13 alle 17:00. Presente mensa aziendale

Luogo di lavoro: Orio Sopra (BG)


OFFERTA:

Assunzione a tempo determinato in sostituzione maternità di 1 anno in somministrazione, CCNL Chimico Farmaceutico livello D3 - D1 a seconda dell'esperienza maturata dalla risorsa individuata


Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.g

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso