Che lavoro cerchi?
In quale città?

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 25.11.2022
  • Offerta scade il: 24.12.2022
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Bergamo Provincia
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato contabile/amministrativo
  • Settore: Edilizia
  • Offerta pubblicata da: Synergie Sede

Descrizione azienda

S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda del settore edile specializzata in progetti di edilizia privata e industriale.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A

 

Posizione

La figura dovrà coordinare l’ufficio amministrativo e riporterà direttamente al CFO.

Si occuperà di supervisionare le pratiche di amministrazione generale e di contabilità, coordinando un team di due risorse.

 

Le principali attività richieste dal ruolo saranno:

  • Assicurare la regolarità fiscale della società e gli assolvimenti societari e coordinare i processi aziendali in materia di amministrazione e contabilità
  • Verificare la correttezza delle varie attività (fatturazione passiva, prima nota, registrazione pagamenti, monitoraggio del cash flow dell’azienda ..)
  • Coordinare le attività e i processi finanziari, gestendo i rapporti con commercialista, collegio sindacale ed enti previdenziali e assistenziali
  • Contribuire alla redazione del bilancio ante imposte, garantendone la legittimità in conformità alle disposizioni di legge e collaborando con il consulente esterno
  • Assicurare la corretta e puntuale elaborazione di report previsti nel sistema di controllo di gestione, analizzando eventuali scostamenti rispetto al budget e supportando l’individuazione di azioni correttive
  • Effettuare relazioni periodiche alla proprietà sull’andamento delle Società, fornendo opportune analisi economiche e previsionali

 

 

Requisiti

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in economia o formazione equivalente
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso aziende industriali modernamente organizzate
  • Ottima conoscenza della contabilità/normativa amministrativa e fiscale
  • Precisione, determinazione, affidabilità, ottime doti di organizzazione e di coordinamento unite a spiccate doti comunicative ne completano il profilo.

È gradita un’esperienza di almeno 8/10 anni nello stesso ruolo.

 

Altre informazioni

Sede di lavoro: Provincia di Bergamo

 

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso