Che lavoro cerchi?
In quale città?

ADDETTO/A SPEDIZIONI


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 14.06.2019
  • Offerta scade il: 14.07.2019
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: LOMBARDIA
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto spedizioni
  • Settore: Altro
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Bergamo Cefalonia

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca per importante azienda cliente un/a ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONI.

La risorsa si occuperà di gestione amministrativa delle pratiche doganali, scelta della migliore modalità di spedizione in base alla tipologia di merce da spedire e tempistiche di consegna stabilite dal cliente e al coordinamento degli autisti interni.
La risorsa si dedicherà nello specifico alle seguenti attività:
- Scelta del corriere/spedizioniere in funzione della tipologia di merce, del paese di destinazione e delle tempistiche di consegna ed emissione dei relativi ordini di trasporto; - Collaborazione con gli uffici commerciali e di project management in fase di preparazione dell’offerta al cliente al fine di stimare i costi di trasporto e imballaggio; - Negoziazione e stipula dei contratti con i vari fornitori (corrieri); - Verifica del corretto utilizzo di codici doganali, della documentazione accessoria e delle eventuali autorizzazioni all’export CEE ed Ex-CEE (lettere di credito, bolle doganali, ATR e EUR1); - Gestione delle problematiche relative a possibili ritardi o difettosità della merce inviata al cliente; - Organizzazione delle attività degli autisti aziendali.

Requisiti:
- Esperienza nella mansione pari a 3/5 anni; - Ottima conoscenza della documentazione Export/Import; - Buone capacità di negoziazione; - Buone abilità comunicative e di relazione interpersonali; - Ottime doti organizzative e di pianificazione; - Buona conoscenza del pacchetto Office (gradita la conoscenza del gestionale SAP); - Buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre contratto iniziale in somministrazione con scopo assunzione.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: ://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso