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Impiegat* Amministrativo Contabile


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 09.05.2025
  • Offerta scade il: 08.06.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Reggio Emilia Provincia
  • Categoria Professionale/Mansione: Amministrativo/Contabile/Bancario
  • Settore: Commercio all'ingrosso
  • Offerta pubblicata da: Adecco Filiale di Reggio Emilia Regina Elena

In qualità di Consultant Adecco, sono alla ricerca di una/un

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILE

con esperienza per conto di un'azienda di Reggio Emilia città, realtà molto dinamica e in costante crescita, appartenente ad un gruppo di rilievo.

Riportando alla Responsabile Amministrativa e alla Direzione Generale, la risorsa si occuperà con autonomia operativa delle attività amministrative, dalle registrazioni contabili sino alla fase di redazione dei bilanci. Nello specifico, si occuperà in autonomia di:

Contabilizzazioni di contabilità generale, clienti e fornitori
Fatturazione (ciclo attivo e passivo)
Gestione della tesoreria: pagamenti a fornitori e dipendenti, verifica e registrazione incassi clienti, sollecito pagamenti, etc.
Riconciliazioni bancarie
Dichiarazioni Intrastat, gestione documentazione fiscale (Liquidazione IVA annuale e periodica, accise, 770, Enasarco, ecc.)
Tenuta libri contabili e fiscali
Supporto per le chiusure contabili trimestrali e di bilancio/reporting
Report per la direzione
Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire la corretta esecuzione delle procedure interne

Requisiti:

Disponibilità a lavorare sul territorio di Reggio Emilia;
Laurea triennale o diploma di scuola Secondaria di II livello (Superiori) preferibilmente ad indirizzo ragionieristico/economico;
Almeno 5 anni di esperienza continuativa nel ruolo specifico in ambito Amministrazione e Contabilità, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi professionali;
Conoscenza approfondita della contabilità generale e del ciclo attivo e passivo;
Competenze nella gestione di tematiche amministrative legate alle esportazioni;
Autonomia operativa nella gestione della tesoreria, home banking, incassi e riconciliazioni bancarie;
Ottima conoscenza pacchetto Microsoft, gradita conoscenza del sw Zucchetti Ad Hoc.
Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
Completano il profilo precisione, rispetto delle scadenze, affidabilità, problem solving, team working.


Responsabilità:

Sede di Lavoro: Reggio Emilia



Cosa offriamo:

Contratto diretto con l'azienda cliente finalizzato al tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time o part- time (minimo 30h/week)giornaliero
Flessibilità in entrata e uscita. NON è previsto Smart working.
Retribuzione e inquadramento saranno commisurate all'esperienza del candidato. Il package retributivo prevede premio welfare annuale e pasti gratuiti.

Data inizio prevista: 01/07/2025

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Reggio Nell'emilia (Reggio Nell'emilia)

Conoscenze linguistiche: 

  • Inglese - Livello Buono


Disponibilità oraria:

  • Part Time pomeriggio
  • Full Time
  • Part Time mattino



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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