Che lavoro cerchi?
In quale città?

Purchasing & Supply Chain Manager


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 14.01.2021
  • Offerta scade il: 13.02.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Trento (TN)
  • Categoria Professionale/Mansione: Direttore/Responsabile
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: Etjca SpA Bergamo

Il nostro cliente è una strutturata realtà aziendale, forte del proprio radicamento al territorio locale, che negli anni ha saputo consolidare la propria presenza sul mercato di riferimento.

 

Per potenziamento dell'organico interno siamo stati incaricati della selezione di un:

 

PURCHAISING & SUPPLY CHAIN MANAGER

 

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

La risorsa selezionata coordinerà il personale degli uffici/reparti di propria competenza curandone la crescita e lo sviluppo professionale, garantirà alla società il corretto approvvigionamento delle materie prime e la conseguente continuità produttiva.

 

 

Ruolo e Responsabilità:

  • Coordinare le attività del responsabile magazzini materie prime, semilavorati e prodotto finito, in modo da assicurare la disponibilità delle materie prime atte a realizzare il programma di produzione secondo i tempi previsti.
  • Assicurare la presa in carico dai reparti del prodotto finito e coordinare le fasi di spedizione al cliente finale.
  • Coordinare l'operato del responsabile magazzini per assicurare la corretta allocazione della merce nelle ubicazioni abbinate, il controllo delle giacenze e la realizzazione degli inventari periodici.
  • Impostare il coordinamento e la gestione dei flussi informativi da parte dei clienti in merito a ordini di vendita e previsionali di vendita.
  • Assicurare un corretto flusso delle informazioni all'interno di tutto il processo compreso tra la fase di recepimento degli ordini, fino alla relativa consegna.
  • Curare l'approvvigionamento degli imballi, nonché il loro stoccaggio e la consegna presso i reparti.
  • Organizzare la presenza dei mezzi di trasporto per le consegne in partenza, gestendo le relazioni e i contratti con i trasportatori convenzionali e, quando necessario, occuparsi della ricerca di trasportatori spot/per trasporti speciali.
  • Definire, coordinare e gestire con il competente ufficio acquisti le trattative con i fornitori e stabilire, in accordo con il responsabile acquisti di gruppo, le politiche di acquisto e le strategie di miglioramento.
  • Stabilire le priorità dei programmi sulla base delle giacenze di prodotto a magazzino e assicurare l'invio dei materiali ai terzisti.

 

Riporto gerarchico: Direzione

Relazioni di funzione:

Interne: Responsabile Magazzini, Responsabile Acquisti del Gruppo, ufficio acquisti, comparto logistico

Esterne: Fornitori, Clienti, Vettori

 

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

  • Diploma ad indirizzo Tecnico o laurea in Ing. Gestionale
  • Sviluppate competenze informatiche
  • Esperienza nel ruolo di almeno 6 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza della metodologia Lean Manufacturing e dei processi di produzione
  • Conoscenza dei processi logistici e di approvvigionamento
  • Conoscenza dei principali indicatori di performance (PPM, % efficienza, OEE)
  • Conoscenza delle normative in materia di imballi, stoccaggi e trasporti

 

Sede di lavoro: Sella Giudicarie (TN).

Orario di lavoro: Full Time 40h settimanali.

Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.

Pacchetto retributivo a budget: da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.

Benefit: Non previsti per questo ruolo.

 

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso