Che lavoro cerchi?
In quale città?

IT Security Analyst


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 01.07.2020
  • Offerta scade il: 31.07.2020
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Roma
  • Categoria Professionale/Mansione: Informatico/Tecnico IT
  • Settore: Informatica/IT
  • Offerta pubblicata da: Esprimo Milano

ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell’Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l’impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications,

 

è alla ricerca di un:

 

 

IT Security Analyst da inserire in attività progettuali.

 

 

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti skills:

 

- Conoscenza approfondita dei processi, dei prodotti, dei tool, delle problematiche e delle tecnologie relative alla sicurezza logica su piattaforme UNIX, LINUX, Windows, Solaris, HP-UX, IBM AIX e MVS. -Conoscenza approfondita dei DBMS (Oracle, SQL Server, My SQL, Sybase ecc.) e delle problematiche di sicurezza connesse.

-Conoscenza dei linguaggi di programmazione, delle applicazioni WEB, e delle problematiche di progettazione di siti sicuri e di sicurezza su ambienti Enterprise.

-Conoscenza approfondita delle metodologie di auditing di schemi di attacco non invasivo e dei tool per i test di sicurezza a livello applicativo e sistemistico; Conoscenza di strumenti per l’analisi di LOG; Conoscenza approfondita di IT Security & Network Security: vulnerability assessment, tecniche di penetration test, hardening, crittografia, VPN, IDS, firewall (iptables, PF), analisi dei pacchetti, vulnerabilità intrinseche dei sistemi operativi conosciuti;

-Conoscenza dei protocolli di comunicazione (es RPC, XDR, TCP/UDP, IP, ecc.) e delle problematiche di network computing (es NFS, YP/NIS/NIS+, ecc.) e delle reti Internet / Intranet / Extranet.

-Conoscenza protocolli di routing in ambito WAN (almeno BGP, OSPF).

-Conoscenza dei processi per la gestione di eventi / incidenti di sicurezza e gestione degli interventi di DDoS Mitigation.

-Conoscenza di sistemi di  Identity ed Access Management (IAM).

-conoscenza fluente della lingua inglese

 

 

Sede operativa: Roma

 

 

Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. 

Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.

 

 

 

  

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso