Che lavoro cerchi?
In quale città?

Openjobmetis Filiale di Crema Permanent

VIA STAZIONE 2/C - 1° PIANO
26013 Crema (CR)

Tel 037382132
Fax 03731992039

http://www.openjobmetis.it

Vai alla scheda

Buyer


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 21.11.2023
  • Offerta scade il: 21.12.2023
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Rivolta d'Adda (CR)
  • Categoria Professionale/Mansione: Buyer
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: Openjobmetis Filiale di Crema Permanent

Descrizione azienda

Storica realtà metalmeccanica che crede fortemente nella continua ricerca per l'innovazione.


Posizione

Siamo alla ricerca di un Buyer con pregressa esperienza in realtà industriali (preferibilmente nel settore meccanico) che coordini le attività di approvvigionamento relative alle esigenze produttive dell’azienda.


Attività previste:


  • Condurre personalmente le negoziazioni con i fornitori selezionando quelli che meglio soddisfano le esigenze di prezzo/qualità/tempo;
  • Gestire i problemi relativi ai prezzi, ai ritardi nelle consegne e nei pagamenti intervenendo quando a livello operativo insorgono problemi attraverso azioni correttive;
  • Elaborare e analizzare i dati dei KPI aziendali (puntualità dei fornitori, varianze di prezzo, valore del magazzino);
  • Ricercare la riduzione dei costi d’acquisto e monitorare i costi legati ai trasporti;
  • Coordinare le attività volte all’ottimizzazione qualitativa e quantitativa degli approvvigionamenti;
  • Partecipare alle valutazioni make or buy, alla definizione delle scorte e alla gestione logistica;
  • Controllare lo stato delle scorte a magazzino;
  • Elaborare, processare e monitorare gli ordini di acquisto, sia diretto che indiretto, in linea con le procedure aziendali;
  • Studiare le tendenze del mercato.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Economia (potranno essere presi in considerazione titoli di studio differenti e/o diploma, meglio se tecnico, a fronte di significativa esperienza maturata nel ruolo);
  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in realtà industriali con organizzazione complessa e in ambiente internazionale, preferibilmente nel settore meccanico;
  • Conoscenza del processo di acquisto, in termini di strumenti, principi ed attività;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (livello medio/alto di Excel);
  • Autonomia nella gestione delle attività e spiccata attitudine all’organizzazione;
  • Capacità di negoziazione;
  • Capacità di analisi e di problem solving;
  • Dinamicità e voglia di mettersi in gioco affrontando in maniera positiva e costruttiva sfide e relative criticità;
  • Gradita la conoscenza dei materiali (acciaio, ghisa etc), degli utensili e delle lavorazioni meccaniche e dei trasporti.


Altre informazioni

Si offre inserimento in azienda tempo indeterminato. Livello e inquadramento saranno commisurati sulla base dell'esperienza e delle caratteristiche professionali del candidato.

Sono previsti mensa, premi, indennità e iniziative di welfare.


Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 18.00.

Luogo di lavoro: vicinanze Spino d'Adda (CR).


L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso