Che lavoro cerchi?
In quale città?

HR Plant Manager


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 25.01.2023
  • Offerta scade il: 24.02.2023
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Modena (MO)
  • Categoria Professionale/Mansione: Formatore/Selezionatore
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: Archimede S.p.A. SelAction

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una prestigiosa azienda emiliana operante nel settore power trasmission e parte di un Gruppo Multinazionale, ricerca un:

 

HR PLANT MANAGER

 

Riportando al Chief Human Resources Officer, ha la responsabilità delle attività quotidiane e della corretta gestione e sviluppo del personale di stabilimento.

 

Lo scopo della posizione è di presidiare i processi chiave del plant, entrando operativamente nelle pratiche hard e soft legate al personale, con responsabilità e autonomia. 

 

Il titolare del ruolo è coinvolto nella gestione delle relazioni sindacali; in particolare nel mantenimento dei rapporti e nella conduzione delle trattative con le componenti interne e con le organizzazioni sindacali locali. Segue gli aspetti giuslavoristici e procedurali che coinvolgono i lavoratori dello stabilimento e le eventuali controversie di lavoro.

 

In collaborazione con il Talent Acquisition and Development Coordinator, cura il processo di reclutamento del personale locale e le relative procedure di assunzione, inserimento e chiusura del rapporto di lavoro.

 

Implementa i piani di formazione e sviluppo del personale di stabilimento, coadiuvandosi con il Talent Acquisition and Development Coordinator.

 

Svolge le attività amministrative necessarie riguardanti la corretta elaborazione dei cedolini, aggiornando le anagrafiche sul gestionale in uso (Zucchetti).

 

Il candidato ideale possiede una Laurea in Giurisprudenza o in Discipline Umanistiche e proviene da una significativa esperienza lavorativa in posizioni analoghe, maturata all'interno di contesti aziendali multinazionali e ben strutturati.   

 

Ha conoscenze in materie di legislazione del lavoro ed una comprovata esperienza nelle relazioni industriali e nelle trattative con le organizzazioni sindacali.

 

E' richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e disponibilità a viaggiare sia in Italia che all'estero.

 

Per avere successo nel ruolo sono necessarie spiccate doti di relazioni e comunicazione, concretezza e praticità e orientamento al lavoro di squadra; proattività, spirito di iniziativa e orientamento al miglioramento continuo.

 

Abilità nell'interagire e collaborare trasversalmente a vari livelli funzionali e a livello global. Leadership, atteggiamento etico e professionale e capacità nella risoluzione e gestione dei conflitti.

 

Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l'opportunità di operare all'interno di un contesto solido e prestigioso, in continua evoluzione e di respiro internazionale. Inquadramento contrattuale e retribuzione, di sicuro interesse.

 

Luogo di lavoro: Modena

 

Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77



Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso