Che lavoro cerchi?
In quale città?

SPECIALISTA DIGITAL - MARKETING - sostituzione maternità


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 09.04.2021
  • Offerta scade il: 08.05.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Milano (MI)
  • Categoria Professionale/Mansione: Marketing Account
  • Settore: Energia
  • Offerta pubblicata da: Synergie Filiale di Milano

Descrizione azienda

Synergie Italia SpA, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante cliente nel settore energetico:

SPECIALISTA DIGITAL - MARKETING - sostituzione maternità

 

Posizione

Nell'ambito della Divisione Gas&Power Market – Direzione Marketing operativo e Canali Digitali ricerchiamo uno Specialista Canali digitali a supporto del team per la gestione delle campagne digital.

Il candidato riporterà al Head of Digital Marketing e sarà responsabile della gestione, del delivery e dei risultati delle campagne online per i prodotti del brand aziendale sui mezzi digital e social.

La risorsa si occuperà di:

  • Gestire le campagne a performance sui mezzi digital (SEM, DEM, Affiliazione) declinando la strategia, definendo obiettivi e budget e delineandone i timing e le scadenze;
  • Gestire le campagne a performance sul canale social definendone la strategia editoriale e commerciale, sia in ottica di performance che di vanity metrics, obiettivi e budget e delineandone i timing e le scadenze;
  • Dialogare e confrontarsi con tutti i team della divisione e in particolare con Comunicazione, ICT e Legal, al fine di verificare e permettere la corretta esecuzione delle campagne, coordinandone il time-to-market e garantendo il rispetto degli obiettivi di marketing;
  • Valutare nuove opportunità di business, ottimizzare le campagne analizzando i dati e la reportistica limitando eventuali rischi di business .

 

Requisiti

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti/competenze:

  • 4-5 anni in contesti aziendali strutturati e/o centri media con focus sugli asset digitali
  • conoscenza di principi e mezzi digital SEM – DEM -Affiliazione e dei formati della display adv.
  • conoscenza approfondita delle metriche e i settaggi dei web analytics (GA360) degli adserver (AdForm, DV360) e di SalesForce al fine di reperire i KPIs utili da reportizzare e analizzare
  • uso autonomo di Excel e Powerpoint
  • mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività
  • buone doti comunicative e di ascolto
  • passione per il digital
  • team player con attitudine positiva
  • in grado di gestire autonomamente i progetti assegnati, nel rispetto delle indicazioni e delle deadlines condivise.

Si offre:
_ Contratto a tempo determinato di 12 mesi in sostituzione maternità
_ Orario full time, dal Lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Inquadramento e retribuzione verranno valutate in fase di colloquio e saranno commisurate sulla base delle reali esperienze del candidato


Luogo di Lavoro: Milano centro

 

Altre informazioni

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso