Che lavoro cerchi?
In quale città?

Neolaureati/e per Digital Banking Support


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 04.08.2025
  • Offerta scade il: 03.09.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Milano (MI)
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato bancario
  • Settore: Banche/Finanza
  • Offerta pubblicata da: Adecco Filiale di Milano Banche
Adecco Credit & Banking seleziona per realtà bancaria internazionale, leader nei servizi finanziari globali, una risorsa da inserire come:

Neolaureati/e per Digital Banking Support

La risorsa selezionata, all'interno del team Home Banking Client Support, gestirà le attività amministrative legate all'utilizzo della piattaforma da parte della clientela istituzionale.

Responsabilità:

- Assistere i clienti nella gestione delle utenze sulla piattaforma dedicata (creazione, modifica, cancellazione e impostazione delle password di accesso);
- Gestire la creazione dei codici di abbonamento (generare la richiesta all'amministratore, raccogliere la documentazione richiesta per l'amministratore e creare la richiesta KYC);
- Supportare e gestire la personalizzazione e la configurazione dei report sulla piattaforma;
- Assistere il team di Milano nell'eventuale risoluzione di problemi globali relativi alla piattaforma;
- Su richiesta dei team interni, gestire la creazione, la modifica e la cancellazione di conti di cassa, titoli e fondi;
- Contribuire a risolvere i problemi dei clienti, effettuando una prima analisi del problema per comprenderne la possibile causa, fungendo da collegamento tra i clienti e il team centrale;
- Gestire le richieste dei clienti (rispondere alle domande sulle funzionalità effettive della piattaforma, aiutare i clienti a configurare nuovi utenti e recuperare i report dalla piattaforma) che possono pervenire tramite e-mail o telefono;
- Collaborare con gli altri team competenti della banca per dare seguito alle richieste dei clienti;
- Istruire i clienti sull'uso della piattaforma e svolgere i compiti amministrativi relativi all'uso della stessa.

I candidati con cui vorremmo entrare in contatto possiedono le seguenti caratteristiche:
- laurea in ambito economico o percorsi affini
- preferibile esperienza pregressa nel supporto clienti e nelle attività amministrative
- buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office

Completano il profilo approccio analitico, proattività, lavoro di squadra e problem solving.

Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30/06/2026, con possibilità di proroga.
Terza Area Primo Livello, CCNL Credito, RAL 35K
Full Time - 37h settimanali
Sede di lavoro Milano.

Data inizio prevista: 08/09/2025

Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:
  • Full Time


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso