Che lavoro cerchi?
In quale città?

BUYER SENIOR


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 04.12.2019
  • Offerta scade il: 02.01.2020
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Mandello del Lario (LC)
  • Categoria Professionale/Mansione: Buyer
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: Synergie Filiale di Lecco

Descrizione azienda

Synergie Italia Spa, filiale di LECCO, seleziona per importante cliente operante nel settore METALMECCANICO

 

Posizione

BUYER SENIOR

La risorsa, che sarà inserita nell’Ufficio Acquisti e risponderà al Responsabile di Area, si occuperà di garantire il
conseguimento degli obiettivi di costo/qualità/tempi delle forniture assegnate, oltre a coordinare il processo di acquisto di
tutti i materiali e servizi richiesti dallo sviluppo progetti.
In particolare, la risorsa avrà la responsabilità di:

- partecipare alle riunioni di progetto, verificando l’esecuzione delle attività di acquisto pianificate rispetto ai tempi di
progetto;
- recepire le richieste di acquisto per progetto, per materiali e servizi, traducendone i contenuti in piani per attività da
suddividere all’interno del team;
- identificare, insieme al buyer di riferimento, i fornitori più idonei e successivamente gestire il processo di richiesta e
valutazione delle offerte;
- negoziare le migliori condizioni di acquisto, definire i contratti di acquisto ed assicurarne il rispetto in conformità con gli
standard aziendali;
- gestire in prima persona il processo di acquisto per alcuni settori merceologici (lavorazioni meccaniche date in conto
lavoro, semilavorati e componenti meccanici a disegno, trattamenti, materie prime);
- favorire la comunicazione ed il coordinamento all’interno del team.

 

Requisiti

I requisiti richiesti sono:

- Titolo di studio: Laurea/Diploma o titolo equivalente in discipline tecniche;
- Pregressa esperienza significativa (5-7 anni) nella mansione di buyer in aziende strutturate;
- Ottime conoscenze di acquisto di beni strumentali, materie prime e semi lavorati;
- Competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo;
- Capacità di effettuare analisi di mercato strategiche e benchmarking;
- Attitudine e propensione a lavorare secondo la metodologia del project management;
- Ottima conoscenza della strategia e tecniche di negoziazione efficace e gestione trattative con fornitori;
- Capacità organizzative e analitiche, problem solving, precisione, multitasking;
- Ottime capacità relazionali, in grado di interfacciarsi con i diversi enti di riferimento;
- Buone capacità di leadership, gestione e coordinamento efficace delle risorse affidate per raggiungere gli obbiettivi
prefissati e autonomia decisionale in chiave strategica;
- Buona conoscenza dei programmi gestionali, idealmente ACG Enterprise;
- Ottima conoscenza Pacchetto Office (in particolare utilizzo di Excel);
- Ottima conoscenza della lingua inglese, applicata a contesti tecnici.

 

Altre informazioni

Si offre:
_ Tipo Contratto: da definire
_ Orario: giornata
_ Eventuale Livello/RAL: da definire


Luogo di Lavoro: MANDELLO DEL LARIO (LC)


I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa privacy ex art.13 Regolamento (UE) 2016/679 sul ns sito web

://www.synergie-italia.it/privacy

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso