Che lavoro cerchi?
In quale città?

PROGETTISTA ELETTRICO


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 13.03.2025
  • Offerta scade il: 12.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Fano (PU)
  • Categoria Professionale/Mansione: Operaio/Operaio Specializzato/Manutentore/Meccanico
  • Settore: Elettronica ed automazione
  • Offerta pubblicata da: ADHR GROUP Fano

Il nostro cliente è una rinomata realtà del settore automazione e robotica.


Stiamo ricercando UN

PROGETTISTA ELETTRICO

La risorsa:

  • Progetta impianti elettrici di bordo macchina e quadri elettrici di comando e controllo.
  • Definisce la distinta base dei componenti elettrici in conformità alle specifiche di progetto.
  • Redige schemi elettrici e ne cura l’aggiornamento nelle fasi di produzione e collaudo.
  • Esegue attività di analisi dei documenti di avvio progetto quali: P&ID, layout, specifiche tecniche e URS, allo scopo di definire la struttura dell’impianto elettrico, i macro-blocchi funzionali, la lista dei dispositivi ed i vari dimensionamenti.
  • Si mantiene informato ed esegue i necessari adeguamenti degli standard di progettazione in base alle normative elettriche di settore (CEI EN 60204-1, Direttiva Bassa Tensione, Dir. 2006/95/EC, Direttiva EMC 2004/108/EC, ATEX, UL508A, CSA).
  • Verifica periodicamente la corretta esecuzione dell’attività di cablaggio elettrico e, ove necessario, adotta le necessarie misure per limitare gli errori di cablaggio suggerendone le azioni correttive a livello di disposizione layout componenti, tipologia di morsettiere, modalità di identificazione cavi, ecc..
  • Riporta periodicamente al responsabile dell’ufficio sui seguenti argomenti: stato avanzamento progetti, necessità di adeguamento strumenti di sviluppo, aggiornamenti formativi, adeguamento della componentistica, standard di progettazione e carico di lavoro.


si richiedono:

  • Diploma di Perito Industriale con specializzazione Elettrica o Elettronica.
  • Esperienza almeno triennale in studi tecnici nella redazione di schemi elettrici.
  • Esperienza cablaggio quadri elettrici e installazione impianti elettrici nel settore industriale.
  • Capacità di progettare/dimensionare/verificare quadri elettrici e bordo macchina.
  • Capacità di dimensionare gruppi di potenza per alimentazione attuatori elettromeccanici trifase, monofase e corrente continua.
  • Capacità di saper leggere ed analizzare schemi pneumatici e P&ID.
  • Conoscenza della Direttiva macchine .
  • Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
  • CAD utilizzati EPLAN e SPAC.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata


Package retributivo di riferimento: 30.000-40.000€

Sede aziendale: Fano (PU). Si richiede domicilio/residenza in zona.

Si offre inserimento diretto in azienda con a tempo indeterminato.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso