Che lavoro cerchi?
In quale città?

DIPLOMATI percorso per carriera come PEDAGOGISTA FAMILIARE COD P181


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 03.01.2019
  • Offerta scade il: 03.02.2019
  • Posti disponibili: 30
  • Luogo: Belluno,Benevento,Barletta,Biella,Bologna
  • Categoria Professionale/Mansione: Infermiere/OSS/Medico
  • Settore: Formazione/Istruzione
  • Offerta pubblicata da: Living Business Recruiting

 Cerchiamo Diplomati interessati a costruire o consolidare la loro competenza come Pedagogista Familiare con un Master altamente professionalizzante e mirato a costruire competenze rapidamente spendibili nel mondo del lavoro, erogato da Ente di importanza nazionale, con molteplici accreditamenti e risultati concreti.

 

MASTER BIENNALE

IN PEDAGOGIA FAMILIARE®

 

MASTER abilitante con ISCRIZIONE
AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI

 Erogato da I.N.PE.F

ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali
dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS 

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma 
UNI EN ISO 9001:2008  Progettazione ed erogazione attività formative 

 "IL PEDAGOGISTA FAMILIARE: LA PROFESSIONE

DEL PRESENTE E DEL FUTURO"

E' aumentata la consapevolezza istituzionale e sociale sulla necessità di una presenza formata e professionale nell'ambito dell'intervento e del sostegno alle famiglie. Grazie a questo è ormai prassi consolidata e riconosciuta da Tribunali e dai Servizi competenti l'utilizzo della figura del Pedagogista Familiare, esperto delle dinamiche familiari, capace di dare risposte alle molteplici richieste del mondo del lavoro, nell'ambito del Sostegno Genitoriale, nella Gestione della Conflittualità.

La sua padronanza nell'Approccio Multidisciplinare Coordinato con le altre figure interessate e la sua capacità di lavorare in Rete, rendono il Pedagogista Familiare ideale per l'organizzazione del lavoro in team e per quella visione d'insieme che può garantire il corretto sostegno a Famiglie e Minori.

Il Master Biennale in Pedagogia Familiare è fortemente professionalizzante e adatto a collocare in maniera versatile sul mercato del lavoro gli studenti diplomati ed abilitati.

DESTINATARI:
Si rivolge a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Studenti o Laureati in Scienze della Formazione Primaria, in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno.

SPENDIBILITA’ DEL MASTER

  • Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiare e dà la possibilità di essere iscritti al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI istituito dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari.
  • La Libera professione può essere avviata anche operando in associazione con altri professionisti, in linea con l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato che l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare promuove.
  • Grazie alle competenze in Didattica Efficace ® sarà possibile ricoprire nuove funzioni nel settore scolastico presso sportelli di ascolto e nuclei di raccordo per i genitori, anche negli asili nido.
  • Il titolo è spendibile anche negli ambiti istituzionali in cui la figura del Pedagogista Familiare può essere impiegata: sedi dei tribunali, servizi sociali, consultori familiari, case per la salute, case famiglia, scuole, sportelli, oratori e parrocchie, studi professionali associati, centri per la mediazione familiare, carceri, centri di affido e adozione, centri anti-violenza, centri educativi, ludoteche ecc.

DURATA, FREQUENZA, CERTIFICATI
Il Master ha una durata di 18 -20 mesi (per un totale di 2500 ore) con lezioni in presenza una volta al mese in formula week end e dei moduli formativi a distanza.
Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze con riconoscimenti Miur e Cnoas ed i Crediti Formativi previsti.

 Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, di aggiornamento, di qualificazione e riqualificazione professionale.

OPPORTUNITA’ D STAGE
Inserimento del CV dei partecipanti nella banca dati di iAgorà, in esclusiva per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.

Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv.

L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso