Che lavoro cerchi?
In quale città?

APPRENDISTA ACCADEMIA ALTA MODA - INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PROCESSO


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 26.05.2023
  • Offerta scade il: 25.06.2023
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Bologna (BO)
  • Categoria Professionale/Mansione: Grafico/Creativo/Designer/Architetto
  • Settore: Moda
  • Offerta pubblicata da: Ali Spa - Filiale di Bologna

Ali Spa - Filiale di Bologna cerca candidati interessati ad ad intraprendere un percorso formativo retribuito e professionalizzante nel settore della moda.

 

Se hai tra i 18 e i 25 anni , sei in possesso di un diploma di maturità e hai interesse a formarti per lavorare nell'ambito MODA, tramite questo progetto potrai acquisire capacità e conoscenze sul campo relativamente alla:
- Produzione - Flusso Produttivo.
- Industrializzazione del processo.
- La tutela della qualità di prodotto e il rispetto degli standard identificati.
- Ricercare, sviluppare ed elaborare strategie per l'ottimizzazione dei flussi produttivi.
- I Principi base del Project Management.
- Comprensione e gestione dei processi aziendali.
- Caratteristiche dell' organizzazione aziendale e dei processi di lavoro.



 

Il progetto prevede l'inserimento in un programma di formazione altamente professionalizzante, articolato in diverse fasi:

Lezioni in aula: sessioni teoriche sulle varie lavorazioni svolte in azienda, presentazione degli uffici/reparti, corso di inglese e francese concentrato soprattutto sulla terminologia tecnica, lezioni sul tema della sicurezza sul lavoro e sessioni con le maestranze del mestiere.

Laboratori didattici: tour dei vari uffici/reparti aziendali sotto la supervisione di un tutor per iniziare ad immergersi nei processi aziendali. Durante questo periodo l'Azienda e gli enti formativi di sostegno si impegnano a cercare di capire le propensioni e il talento del ragazzo in specifiche mansioni.

Training on the job: momento in cui le conoscenze precedentemente acquisite vengono messe in pratica dalla risorsa e si individua la mansione ad essa più indicata.

Lavoro ordinario: ogni partecipante viene assegnato ad un ufficio/reparto in cui svolgerà la mansione assegnata, affiancato da un tutor aziendale.

 

Al termine del percorso di 12 mesi verrà svolto un esame finale, composto da una parte pratica e una teorica, al termine del quale verrà rilasciato ai partecipanti il diploma di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) referenziato al IV livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF in Tecniche per la Realizzazione artigianale dei prodotti del Made in Italy.

 

I partecipanti verranno assunti in Azienda con un contratto di Apprendistato Duale di 12 mesi.

 

Nello specifico il progetto avviato in collaborazione con l'azienda mira a formare le giovani risorse all'interno degli uffici della azienda attraverso attività che includono diverse mansioni, tra cui:
- Allestire l'esposizione e l'organizzazione dei prodotti all'interno di un'area commerciale e in vetrina al fine di curare l'immagine del negozio e del prodotto
- Gestire e coordinare dell'avanzamento dei modelli di prototipia e campionario, nel rispetto dei timing aziendali , sviluppo collezioni, proposte e scelte tessuti modelli, analisi e scelta abbinamenti colori, in relazione con la collezione e le linee guida dell'azienda


 

Se ti interessa il settore della moda, sei alla ricerca di un'opportunità che ti permetta di acquisire specifiche conoscenze del settore e crescere professionalmente in questo ambito, candidati all'offerta di lavoro e sarai ricontattato. 



Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso