Che lavoro cerchi?
In quale città?

Addetto/a Paghe e Contributi


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 21.11.2023
  • Offerta scade il: 22.12.2023
  • Posti disponibili: 5
  • Luogo: Bergamo
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto paghe e contributi
  • Settore: Consulenza/Servizi
  • Offerta pubblicata da: IQM Selezione

 

Posizione

Addetto/a Paghe e Contributi di Studio

Descrizione

Per importante studio professionale cliente siamo alla ricerca di un/una addetto/a paghe e contributi.

Il/La candidato/a si occuperà di

  • Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi; 
  • Gestione degli adempimenti annuali (modelli CU/certificazione unica – Modello 770 – Autoliquidazione INAIL – F24…) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens) concernenti la gestione del personale dipendente;
  • Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
  • Elaborazione comunicazioni online con centri per l’impiego, istituti ed enti di previdenza;
  • Gestione del personale in merito a tematiche amministrative (cedolini, formazione obbligatoria e visite mediche);
  • Consulenza operativa ai clienti sull’elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica;
  • Altri adempimenti legati alla mansione.

Requisiti

  • Diploma di Ragioneria o Laurea in Consulente del Lavoro
  • Attuale e consolidata esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati
  • Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative)
  • Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, Job Act, licenziamenti)
  • Ottima padronanza nell’uso del PC e del pacchetto Office: Word, Excel, PDF, posta elettronica
  • Conoscenza dei più diffusi applicativi di elaborazione paghe
  • Domicilio a Bergamo o in aree limitrofe

Completano il profilo

  • Ottime capacità relazionali, empatiche, comunicative e di gestione del cliente
  • Gestione di una pluralità di posizioni, cortesia, savoir-faire
  • Forte propensione all’apprendimento e all’approfondimento
  • Spiccata capacità organizzativa, analitica e di problem solving
  • Spiccate responsabilità, rigore, precisione e autonomia

Sede di lavoro

Bergamo (BG)

Offerta

Inserimento immediato full-time o a orario ridotto a tempo indeterminato, con inquadramento da definire sulla base delle esperienze e competenze dei candidati.La presente selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS".

 

 

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso