Che lavoro cerchi?
In quale città?

EDUCATORI CON TECNICHE TEATRALI IN CONTESTI EDUCATIVI COD P229


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 17.05.2019
  • Offerta scade il: 15.06.2019
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Arezzo (AR)
  • Categoria Professionale/Mansione: Operaio/Operaio Specializzato/Manutentore/Meccanico
  • Settore: Formazione/Istruzione
  • Offerta pubblicata da: LIVING BUSINESS SAS


Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il  

MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALE
EDUCARE COL TEATRO

Erogato da I.N.PE.F. 
ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 

con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015  Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"


Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
Progettazione ed erogazione attività formative

Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.

La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.

Il Master professionalizzante forma Operatori con l’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un’impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO. L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30

DESTINATARI 
Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.

DURATA, ATTESTATO FINALE
Ha una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.

OPPORTUNITA’ DI STAGE
Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l’inserimento del CV dei partecipanti all’interno della banca dati di iAgorà,  in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.

Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso