Che lavoro cerchi?
In quale città?

Sviluppo Software Aziendali


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 14.10.2021
  • Offerta scade il: 14.11.2021
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Bergamo,in Provincia di Bergamo,San Paolo d'Argon
  • Settore formazione: Informatica/IT
  • Offerta pubblicata da: Fondazione Et Labora - Sede di Bergamo

Fondazione ITS JobsAcademy

Il corso biennale “sviluppo software aziendali” è un percorso formativo della durata di due anni dedicato alla formazione di specialisti della trasformazione digitale dei processi aziendali: professionisti in grado di effettuare l’analisi, lo sviluppo e la messa in opera di sistemi informatici per l’automatizzazione dei processi aziendali. 

Con questo corso acquisirai sia conoscenze sui processi aziendali (tra cui acquisto e vendita, pianificazione, produzione, contabilità) sia competenze informatiche (tra cui programmazione software, sistemi operativi e reti, Internet of Things).

Il biennio è basato su un modello di insegnamento che per ogni lezione prevede una parte di teoria e una parte di esercitazione tecnica pratica. Punto di forza è lo svolgimento di 3 mesi di stage formativo presso Sme. UP che garantisce l’erogazione da parte degli specialisti dell’azienda di competenze tecniche specifiche di cui le imprese hanno bisogno.


TUTTI I BIENNI PREVEDONO

330 ORE di discipline trasversali

870 ORE di discipline tecnico-professionali

800 ORE di stage in azienda

JAC TI PROPONE PERCORSI 2+1 PER POTER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Grazie infatti alla partnership con università italiane e straniere, JAC ti offre l’opportunità di continuare la tua esperienza formativa raggiungendo la laurea triennale (VI livello EQF), potendo contare anche su attività di coaching dedicate a te.

1° ANNO - Inizio del percorso di specializzazione / Stage in azienda

2° ANNO - Prosecuzione del percorso di specializzazione / Stage in azienda • Diploma di Tecnico Superiore • Inserimento al lavoro

3° ANNO - Progetto apprendistato personalizzato/ LAUREA

Al termine del percorso potrai qualificarti come specialista nello sviluppo e nella

gestione di applicazioni in Cloud.

Le principali competenze che caratterizzano questa figura professionale

sono:

  1. Consulente informatico
  2. Sviluppatore software di sistemi informativi, gestionali, erp
  3. Responsabile informatico applicativo
  4. Analista funzionale di processi informatici

VUOI SAPERE DOVE POTRAI LAVORARE?

Come specialista della trasformazione digitale lavorerai presso aziende del settore ICT, occupandoti della trasformazione digitale dei processi aziendali e dell’analisi, sviluppo e messa in opera di sistemi informatici per l’automatizzazione dei processi di aziende appartenenti a settori differenti, come, ad esempio, quello metalmeccanico o manifatturiero.

Essendo un corso nuovo vi è un’unica azienda partner che svolge un ruolo chiave e primario nel percorso: il Gruppo Sme. UP, che erogherà la formazione tecnica durante il biennio e che oltre ad accogliere gli studenti in stage durante il biennio è pronta ad investire sulle persone in uscita dal corso e a costruire su di loro un percorso di crescita umana e professionale dalle numerose opportunità.

JobsAcademy ha relazioni comunque con numerose aziende in ambito informatico al fine di promuovere la collocazione di tutti gli studenti al termine del percorso.

Richiedi informazioni
Attendere prego...
Operazione in corso