Che lavoro cerchi?
In quale città?

Master sulle Competenze per alunni con Bisogni Educativi Speciali


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 20.01.2018
  • Offerta scade il: 20.02.2018
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Anzola dell'Emilia,in Toscana,in Umbria,in Abruzzo,in Lazio
  • Settore formazione: Formazione/Istruzione
  • Offerta pubblicata da: Living Business Formazione

        MASTER IN PEDAGOGIA SPECIALE

Competenze per alunni con Bisogni Educativi Speciali, per il superamento delle Difficoltà nelle Abilità di Base- Didattica Efficace®

ORGANIZZA

  logo

I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE

(Reg. Ag.  Entrate Roma P.I. 11297531003  - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale)

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca 
logo miur

Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS

 

kiwa-accredia-blu

 

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 
Progettazione ed erogazione attività formative

Il Master pone l’accento sulla comunicazione e sulle strategie di apprendimento per supportare il difficile compito dell’insegnare ad imparare, anche in ambito privato.

I bravi educatori, formatori e docenti sono la migliore “terapia” per i nostri ragazzi, per le loro famiglie e per la Società tutta.

È necessario acquisire competenze per Alunni con Bisogni Educativi speciali: strumenti d’intervento e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica (B.E.S.). PER STUDENTI CHE NON SIANO IN POSSESSO DI NESSUNA CERTIFICAZIONE SANITARIA, NESSUNA PATOLOGIA MA NECESSITANO DI ADEGUATI INTERVENTI E PROGETTI DI DIDATTICA MIRATA TEMPORANEA.

Una buona preparazione pedagogica ma anche un prestigioso Master comunque spendibile sia per la propria carriera professionale, l’aggiornamento del proprio Curriculum Vitae e Studiorum ma anche per attivarsi nella società - e nel mondo del lavoro - come Specialista in Didattica e Recupero Scolastico. Un Certificato di competenze, quello del Master in Pedagogia Speciale, dal doppio valore.

 

OBIETTIVI

  1. Acquisire competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali;
  2. Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento;
  3. Mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali.

 

METODOLOGIA

Il Master è strutturato in un “Laboratorio Permanente” con lezioni ed attività pratiche.

La frequenza è di un week end al mese, o solo al sabato.

È richiesta frequenza solitamente una volta al mese. È possibile frequentare con più assiduità, previo accordo con la Segreteria.

Il Calendario previsto viene consegnato agli Studenti prima dell’inizio delle lezioni. Eventuali cambiamenti, che si dovessero rendere necessari, saranno tempestivamente comunicati.

 

DESTINATARI

Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà "Corso Intensivo").

Richiedi informazioni
Attendere prego...
Operazione in corso