Che lavoro cerchi?
In quale città?

Master Online in Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 01.07.2020
  • Offerta scade il: 05.07.2020
  • Posti disponibili: 10
  • Luogo: Italia Intera
  • Settore formazione: Affari Legali
  • Offerta pubblicata da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Master in Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica
“La Verità, le Ragioni, i Perché. Dalla scena del crimine al dibattimento; dagli elementi oggettivi alle strategie di intervento” 

È ancora possibile iscriversi al Master in Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica dell’Istituto di Pedagogia Familiare®, finalizzato all'alta formazione di tutti coloro i quali siano interessati a comprendere e padroneggiare gli strumenti di una materia in profonda trasformazione.

La versione odierna del Master, infatti, si è arricchita di approcci, discipline e strumenti, grazie ai migliori interpreti della stessa.

Analisi comportamentale, Profiling, Vittimologia; primo intervento, analisi e ricostruzione della scena del crimine. Balistica Forense: armi, munizioni, residui dello sparo. L’Uso del Drone nell’attività investigativa e di sopralluogo in zona esterna; e, ancora, Grafologia Forense, fondamentale per la ricostruzione di fatti e responsabilità, in sede di dibattimento. Repertazione, Stesura di una relazione.
Il Master segue pedissequamente i passaggi successivi e complementari che portano alla ricostruzione dell’atto criminale, nelle sue cause, nel suo svolgersi, nelle responsabilità individuali e collettive.
Ricco di attività in attività pratiche il master è caratterizzato da un gran numero di esercitazioni , condotte da professionisti di spessore che quotidianamente si confrontano con il mondo criminale, con la scena del crimine e con la fase finale di ricostruzione della Verità e dell’ottenimento di una sentenza giusta, in fase di dibattimento.

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 


Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali - CNOAS - per il triennio 2019-2022 

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
Progettazione ed erogazione attività formative

Richiedi informazioni
Attendere prego...
Operazione in corso