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Master in Shoes Design


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 18.05.2018
  • Offerta scade il: 07.06.2018
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: in Italia
  • Settore formazione: Moda
  • Offerta pubblicata da: Istituti Professionali

Obiettivo di questo master in Shoes design è la formazione professionale e artistica di giovani talenti che desiderano lasciare il segno nel mondo della moda.

Un designer di scarpe esalta lo stile ed enfatizza il look di indossatori e clienti di ogni genere, che si stiano preparando per una sfilata di alta moda, per un’occasione speciale, o per la vita di tutti i giorni. Saper cogliere le esigenze del mercato assieme ai trend dell’haute couture, mutando e adattandosi costantemente senza perdere il marchio distintivo del proprio stile, è ciò che caratterizza i grandi nomi del settore.
Per questo il master IDI in Shoes design mira a trasmettere agli allievi l’importanza dei dettagli (qualità dei materiali, precisione del disegno e della modellizzazione), oltre a quella di una visione d’insieme del settore di riferimento, dove le grandi firme osservano e dettano al tempo stesso le regole del momento.
Tutto questo innestandosi sull’antichissima tradizione artigianale Italiana nella moda, che mantiene a livello mondiale un’autorità indiscussa.
Il programma del Master include tutte le attività principali che un professionista deve affrontare durante lo sviluppo di una nuova collezione di calzature: gli allievi cercheranno il punto d’incontro tra le loro abilità tecniche e creative, applicandole allo stesso tempo durante la realizzazione di modelli, la prototipazione e le tecniche artigianali.
Saranno infine affrontati argomenti essenziali di gestione di una collezione, quali la pianificazione della linea, la catene di fornitura, gli standard di produzione, il controllo del budget e le relazioni con i clienti.

 

FASI DEL PERCORSO:

  • Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online
  • Fase d'aula: 48 ore
  • Project work: realizzazione di un progetto individuale
  • Fase di stage: tirocinio di 150 ore presso aziende partner nella regione di interesse del partecipante

 

PROGRAMMA:

  • Storia della calzatura
  • Collezioni e prodotti iconici
  • Trends del settore
  • Anatomia del piede
  • Preparazione dell'aggiunteria
  • Tecnica calzaturiera
  • I materiali
  • Modellistica
  • Dare vita a una collezione

 

 

 

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