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Master in Bag Design


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 18.05.2018
  • Offerta scade il: 07.06.2018
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: in Italia
  • Settore formazione: Moda
  • Offerta pubblicata da: Istituti Professionali

La moda interpretata attraverso un accessorio che da sempre affascina e reinventa lo stile e il look delle persone: quello del bag design è ormai un settore non soltanto affermato da anni, ma anche in crescita e che trova terreno fertile soprattutto in Italia, dove la qualità dei materiali e l’artigianalità dei metodi di molte case di moda tradizionali, hanno sviluppato un mercato fervente, altra eccellenza per il Paese.

Il master in Bag Design di IDI mira a formare i futuri professionisti del fashion legato a questo prodotto divenuto ormai un vero e proprio status symbol. Attraverso una formazione mirata e teorico – pratica, gli allievi potranno acquisire competenze in materia di ideazione, progettazione, modellazione, lavorazione  e montaggio, preoccupandosi anche di imparare ad analizzare tipi di cucitura e rifiniture, al fine di determinare la qualità finale del prodotto ideato.
Un viaggio nella storia e nell’innovazione del bag design, tra gli stili che hanno segnato il passato e con sguardo sempre rivolto ai nuovi stili e ai materiali più innovativi: il master IDI coniugherà queste due parti del design delle borse, fornendo tutti gli strumenti necessari per progettare autonomamente un prodotto come questo.
Una parte importantissima del master sarà dedicata anche alla creatività, attraverso esercitazioni e stimoli che si riveleranno utili al fine di produrre modelli unici e potenzialmente iconici.
Attraverso lo studio delle tendenze, dei materiali, degli strumenti più innovativi e delle tecniche sia artigianali che all’avanguardia, gli allievi diventeranno dei bag designer professionisti.

 

FASI DEL PERCORSO:

  • Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online
  • Fase d'aula: 48 ore
  • Project work: realizzazione di un progetto individuale
  • Fase di stage: tirocinio di 150 ore presso aziende partner nella regione di interesse del partecipante

PROGRAMMA:

  • L'importanza degli accessori nella moda
  • Borse storiche
  • Il processo produttivo
  • I materiali
  • Accessori in metallo
  • Componenti delle borse
  • Disegno di varie tipologie di borse
  • Descrizione e funzione di varie tipologie di borse
  • Analisi, ricerca ed elaborazione del concept
  • Lo sviluppo di una collezione
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