Che lavoro cerchi?
In quale città?

Corso IN OPERATORE SPORTELLO BANCARIO sovvenzionato fino al 70%


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 17.09.2020
  • Offerta scade il: 23.09.2020
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Italia Intera
  • Settore formazione: Banche/Finanza
  • Offerta pubblicata da: Louis Formazione

DESCRIZIONE DEL CORSO

Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze del mercato del lavoro, creando percorsi formativi che permettono l'accesso immediato al mondo lavorativo.
 
Obiettivi del corso
Obiettivo principale è fornire competenze specifiche da spendere nel mondo del lavoro, aumentando la visibilità del Curriculum Vitae e rendendo lo studente pronto ad affrontare un colloquio lavorativo.
Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali:
Formazione
Esame di Certificazione Internazionale
Stage o Tirocinio Formativo in Azienda
Percorsi di Carriera
L'esclusiva didattica della nostra Accademia punta sulle competenze pratiche acquisite dai nostri studenti durante le esercitazioni guidate, alternate a lezioni individuali o collettive, erogate da Professionisti altamente specializzati e qualificati.
A chi è rivolto 
Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo.
 
Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che, completato il percorso formativo, è stato inserito in azienda.
Corso sovvenzionato fino al 70% e pagamento Rateizzabile a Tasso 0
 


PROGRAMMA DEL CORSO
L’organizzazione dell’attività bancaria
Il contesto di riferimento
Le attività di sportello: la gestione del conto corrente bancario
Il conto corrente
I prodotti di piccolo risparmio
Gli strumenti di pagamento collegati al conto corrente
L’evoluzione degli strumenti di pagamento
Gli strumenti di pagamento: cambiali e ricevute bancarie
L’operatività sull’estero
La comunicazione efficace
Le tecniche di comunicazione
Le tecniche di ascolto attivo
Gli strumenti finanziari
Il contesto di riferimento
Il quadro normativo e le regole di condotta sui servizi di investimento
Gli strumenti finanziari e bancari
Le polizze Vita finanziarie
Il processo di concessione del credito
La valutazione del merito creditizio dei privati
La tutela del consumatore
Gli elementi fondamentali per la valutazione del merito creditizio
La documentazione da richiedere al cliente o alle banche dati
Le principali tipologie di credito a privati
La valutazione del merito creditizio alle imprese

Richiedi informazioni
Attendere prego...
Operazione in corso