Che lavoro cerchi?
In quale città?

Consulenti Tecnici d’Ufficio e di Parte (CTU – CTP)


  • Tipo: Offerta di formazione
  • Offerta inserita il: 18.05.2018
  • Offerta scade il: 18.06.2018
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: in Lombardia,in Marche,in Umbria,in Lazio,in Campania
  • Settore formazione: Affari Legali
  • Offerta pubblicata da: Living Business Formazione

     Logo Inpef

 

SCUOLA NAZIONALE PERITALE

Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte (CTU – CTP)

Accreditato presso il Consiglio Regionale

dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio - CROAS (Riconosciuti 45 c.f.)

Lezioni in accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Accreditato presso A.N.PE.F Associazione Nazionale Pedagogisti Familiari

  Scuola Peritale M. Farneti   Scuola Peritale f1   Scuola Peritale f6

 

Finalità della Scuola Nazionale Peritale

Finalità della Scuola Nazionale Peritale è quella di offrire a coloro che vogliono raggiungere delle conoscenze professionalizzanti e tecniche nel settore forense, una formazione adeguata per conoscere e inquadrare correttamente il ruolo e le funzioni del Perito, del CTU e del CTP in ambito Penale, Civile, Familiare e Minorile.

La Scuola Nazionale Peritale fornisce conoscenze integrate sui modelli più aggiornati delle tecniche di indagine peritale nei diversi settori delle Scienze Forensi e delle Scienze Umane, permettendo di acquisire gli strumenti operativi utili ed efficaci ai fini della completa formazione del profilo professionale di riferimento.

Offre inoltre ai professionisti che già operano nel settore della Giustizia, la possibilità di acquisire, completare e perfezionare le proprie conoscenze inerenti gli strumenti impiegati in ambito Giuridico e Forense, attraverso un piano di studi che tiene costantemente conto degli sviluppi e degli aggiornamenti in materia.

 

Metodologia e Strumenti

All’interno della Scuola Nazionale Peritale, un team di Docenti e Professionisti esperti che da tempo lavora nel campo Peritale e di Consulenza Penale, Civile, Minorile, Familiare e del Lavoro, guiderà gli studenti alla trattazione e all’approfondimento di tematiche attuali per:  formare in modo completo e operativo coloro che intraprenderanno l'attività peritale e di consulenza; aggiornare coloro che già operano nel settore.

La metodologia di lavoro sarà veicolata dalla presentazione, analisi, discussione e produzione di elaborati pratici relativi a casi specifici per ogni tema trattato.

Le diverse tematiche presentate nelle lezioni infatti, verranno approfondite tenendo conto delle interconnessioni tra gli aspetti deontologici e professionali e delle interazioni tra la Scienza e il Diritto, in relazione a:  

  • aspetti  teorici dei vari campi scientifici di riferimento, al fine di un adeguato inquadramento del fenomeno oggetto di trattazione;
  • aspetti pratici, metodologici e procedurali della stesura di un elaborato peritale o di Consulenza tecnica d’Ufficio e di Parte.

I docenti forniranno come supporto all’attività didattica slides, dispense e relazioni, unitamente alla presentazione di casi pratici relativi al tema trattato come materiale utile per l’ esercitazione pratica guidata in aula.

Tale materiale insieme alla bibliografia offerta, costituirà la modalità generale di studio dell’intero corso.

 

Destinatari

La Scuola Nazionale Peritale è rivolta a Psicologi, Psicoterapeuti, Pedagogisti e Pedagogisti Familiari, Medici, Medici Legali, Avvocati, Giuristi, Criminologi, Genetisti, Biologi, Tossicologi, Balisti, Informatici, studenti laureandi e specializzandi in suddette discipline, e tutti i professionisti che già operano nel contesto giuridico per perfezionare ed aggiornare le loro competenze.

 

ORGANIZZA

Logo Inpef

I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®

(Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale)

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR 

con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 
Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS
(Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia,
ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137
)

 

kiwa-accredia-blu

 

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 
Progettazione ed erogazione attività formative

 
Richiedi informazioni
Attendere prego...
Operazione in corso