Ingegnere specialista in analisi della domanda di trasporto pubblico

Ingegnere specialista in analisi della domanda di trasporto pubblico


Etjca SpA Cagliari

Via Tuveri,118 piano 1    09129    Cagliari (CA)
Tel070.41565
Fax070.7962135
Sito webhttp://www.etjca.it

Posizione: Ingegnere specialista in analisi della domanda di trasporto pubblico
Riferimento annuncio: 157149
Data inserimento: 13.01.17
Posti disponibili: 1
Luogo:Cagliari Provincia
Categoria Professionale / Mansione:Ingegnere/Tecnico Ambientale
Settore:Servizi,Trasporti, Veicoli industriali e commerciali, Linee Aeree
Offerta pubblicata da:Etjca SpA Cagliari

Etjca Spa, Agenzia per il Lavoro , Filiale di Cagliari, per importante azienda ricerca

 

Ingegnere specialista in analisi della domanda di trasporto pubblico

 

Il candidato/a ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile Indirizzo Trasporti, e deve aver maturato pregressa esperienza almeno triennale nell'ambito dei progetti di ricerca nel campo di pianificazione dei trasporti.

In azienda verrà inserito/a all'interno di un progetto di ricerca, con particolare riferimento all'analisi del modello di domanda di trasporto privata e pubblica.

La risorsa dovrà aver maturato esperienza documentata di ricerca e studio inerenti i seguenti argomenti:

  • costruzione di indagini RP/SP per il reperimento di dati di attività, di viaggio e di tipo attitudinale;
  • analisi quantitative di dati di attività e viaggio secondo le principali teorie e metodologie in uso;
  • sviluppo, implementazione e valutazione di approcci metodologici basati sulle teorie del comportamento di viaggio;
  • analisi della domanda di mobilità a livello aggregato;
  • formulazione di modelli di scelta discreta per l'analisi e la previsione della domanda a livello individuale.

E' richiesta la conoscenza di programmi di statistica avanzata per analisi di tipo descrittivo e inferenziale, programmi di GIS e programmi di pianificazione dei trasporti.

 

Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di titoli di studio superiori alla laurea Dottorato di Ricerca e/o Master Universitario), avere maturato un'esperienza lavorativa all'estero in attività di ricerca nel campo dei trasporti e possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Dopo una prima fase di screening dei curricula pervenuti, saranno convocati per una giornata di assessment i candidati/e che in base ai c.v. saranno ritenuti più idonei. Seguirà colloquio individuale e somministrazione di test di personalità.

Al termine dei colloqui sarà individuata una rosa di candidati/e che verranno presentati a colloquio con la Direzione Generale e del Personale, e all'interno della quale sarà prescelta la risorsa da inserire in struttura.

La risorsa verrà inserita in azienda secondo il CCNL Autoferrotranvieri in base alle caratteristiche professionali del candidato.

 

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 

Rispondi all'offerta
Per rispondere all'offerta inserisci i tuoi dati e clicca sul tasto "Completa la candidatura »" : il browser verrà reindirizzato alla pagina web predisposta dall'inserzionista.

M F



 Help
 Help
Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto dal sito, dichiaro di essere maggiorenne.

Consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere comunicazioni informative/promozionali da parte di HelpLavoro srl.
Accetto
Vi autorizzo alla comunicazione/cessione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali da parte di aziende terze.
Accetto     Non Accetto
 Postadiretta
Lette le condizioni di contratto e l'informativa privacy richiedo contestualmente di attivare anche i servizi gratuiti di Postadiretta e dichiaro espressamente di essere maggiorenne
Si     No

NOTA BENE: Una volta cliccato sul pulsante sarete portati direttamente sul sito dell’azienda. Per completare correttamente la candidatura è necessario compilare anche i campi presenti sul sito dell’inserzionista, altrimenti la candidatura non verrà considerata valida.

advertising


 
Sabato 21 Gennaio 2017 Quale lavoro cerchi oggi?