Progettista Elettrico

Progettista Elettrico


Studio Cespim

Corso Canalchiaro 26    41126    Modena (MO)
Tel059223559,Skype: cespim.selezione
Fax059219372
Sito webhttp://www.cespim.it

Posizione: Progettista Elettrico
Riferimento annuncio: 630
Data inserimento: 22.11.17
Posti disponibili: 1
Luogo:Provincia di Reggio Emilia (RE), Provincia di Modena (MO), Provincia di Bologna (BO)
Categoria Professionale / Mansione:Ricercatore/Ingegnere/Tecnico
Settore:Idrotermosanitario, elettrico
Offerta pubblicata da:Studio Cespim

Per importante azienda cliente, leader nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per il trattamento delle acque, stiamo cercando un PROGETTISTA ELETTRICO. La finalità del ruolo sarà quella di coadiuvare le attività di ricerca e progettazione elettrica, specificatamente dei componenti elettrici delle elettropompe, e per la precisione di motori elettrici e di tutti i componenti elettrici delle stesse elettropompe (cavi, quadri, sonde, galleggianti, termiche ecc.); utilizzando modelli di calcolo, standard di progetto e test, partecipando allo sviluppo tecnologico dell'azienda, collaborando con i colleghi della R&D Fluidodinamica/meccanica e del reparto Industrializzazione. In questo, programmando e gestendo l'attività di ricerca, anche sperimentale, mirata al miglioramento delle caratteristiche del prodotto, alla ricerca di condizioni critiche e di soluzioni innovative attraverso la definizione degli standard di riferimento e dei protocolli di prova, per l'esecuzione dei test. Il tutto con il fine di definire le caratteristiche dei nuovi prodotti o dei prodotti esistenti sotto il profilo motoristico/elettrico. 

Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma elettrotecnico e/o laurea in Ingegneria Elettrica;
- esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo presso realtà produttive nel comparto metalmeccanico di produzione di larga serie, in ambiente tecnico/elettrico motoristico elettrico. E' gradita ma non determinante, un'esperienza specifica in attività connesse all'idraulica ed alla produzione di dispositivi per la movimentazione dei fluidi;
- ottime basi di competenza per la realizzazione progettuale dei motori elettrici asincroni, mono e trifasi, familiarità con le tecnologie produttive di motori elettrici e al calcolo e progettazione dei motori elettrici;
- conoscenza del disegno elettrico e meccanico CAD in 2D e 3D;
- preferibile la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. 

Completano il profilo capacità di analisi, di problem solving e propensione a lavorare in team. 

La figura, inserita nell'Ufficio Tecnico, risponderà al Referente Aziendale. 

Verranno valutati preferibilmente profili di candidati residenti nella zona di Modena/Reggio Emilia/Bologna.  


Sede di lavoro: Emilia-Romagna (MO)


 
Trattamento dati per esclusiva finalita' di selezione e formazione personale; il candidato gode dei diritti ai sensi D. Lgs. 196/2003. L'offerta di lavoro e' da intendersi riferita a personale sia maschile che femminile ai sensi dell'articolo 1, 1 comma della legge 9/12/77 n. 903 che vieta qualsiasi discriminazione indipendentemente dalle modalita' di assunzione e qualunque sia il settore o ramo di attivita'.

Rispondi all'offerta
Per rispondere direttamente all'annuncio, se non vuoi registrarti su HelpLavoro, compila il modulo seguente inserendo una breve descrizione del tuo profilo ed allegando un CV dettagliato (formato word, o pdf, di dimensioni contenute), completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Inserisci i tuoi dati nel campo cerchiato di rosso e clicca su quello successivo per validare il dato inserito.



M F



 Help
 Help


Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto dal sito, dichiaro di essere maggiorenne.

Consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere comunicazioni informative/promozionali da parte di HelpLavoro srl.
Accetto
Vi autorizzo alla comunicazione/cessione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali da parte di aziende terze.
Accetto     Non Accetto
Vuoi depositare il tuo CV nella nostra banca dati a disposizione delle aziende? Ulteriori Dettagli »
Si     No

advertising


 
Venerdì 15 Dicembre 2017 Quale lavoro cerchi oggi?