LAUREANDI E LAURATI IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE, DELLA FORMAZIONE, LETTERE E LAUREE EQUIVALENTI PER IL SOSTEGNO SCOLASTICO

LAUREANDI E LAURATI IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE, DELLA FORMAZIONE, LETTERE E LAUREE EQUIVALENTI PER IL SOSTEGNO SCOLASTICO


Living Business Formazione

Viale Zara 9    20159    Milano (MI)
Fax02 91390304

Posizione: LAUREANDI E LAURATI IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE, DELLA FORMAZIONE, LETTERE E LAUREE EQUIVALENTI PER IL SOSTEGNO SCOLASTICO
Riferimento annuncio: ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE
Data inserimento: 16.11.17
Posti disponibili: 18
Luogo:in Lazio,in Calabria,in Liguria,in Lombardia,in Friuli-venezia giulia
Categoria Professionale / Mansione:Formatore/Selezionatore
Settore:Formazione/Istruzione
Offerta pubblicata da:Living Business Formazione

     INCLUSIONE E SOSTEGNO SCOLASTICO E 

SOCIALE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI

(CON TIROCINIO E POSSIBILITTÀ DI BORSE DI STUDIO)

 

Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine del quale si conseguirà l’Attestato di SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO LUDICO E SOCIALE.

 

Risultati immagini per SOSTEGNO SCOLASTICO

 

 

Presentazione

La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnicodei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo.

L’INSEGNANTE DI SOSTEGNO è una professionalità insostituibile. Soprattutto è necessario che non venga acriticamente inglobato in un sistema di misconoscenza nell’ambito dell’Apprendimento, della Diversità, dell’Handicap.

                                                  

Obiettivi

Diventare competente nel SOSTEGNO IN PRESENZA DI HANDICAP, MINORAZIONI SENSORIALI E DISABILITÀ, acquisendo gli standard previsti.

Diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale.

Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative.

 

Metodologia

Il Master è strutturato in lezioni ed attività pratiche di laboratorio

 

Esame finale

L’esame finale consiste nella discussione di un elaborato che potrà coincidere con l’esperienza del tirocinio o di un caso pratico. Sarà apprezzato, in alternativa, un approfondimento degli ambiti teorici di riferimento, in modo particolare nell’Area Tecniche Facilitanti. I migliori lavori prodotti entreranno a far parte della Bibliografia Didattica INPEF. La Tesi sarà essere seguita da un Relatore e dovrà essere depositata in Segreteria 15 giorni prima della data prevista.

 

Destinatari

Il Master è rivolto a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV.

 

ORGANIZZA

Risultati immagini per INPEF

I.N.PE.F

ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE

(Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale)

Via dei Papareschi, 11 – ROMA 

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca 
MIUR - con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 
Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS

 

(Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia,
ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137)

Rispondi all'offerta
Per rispondere direttamente all'annuncio, se non vuoi registrarti su HelpLavoro, compila il modulo seguente inserendo una breve descrizione del tuo profilo ed allegando un CV dettagliato (formato word, o pdf, di dimensioni contenute), completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Inserisci i tuoi dati nel campo cerchiato di rosso e clicca su quello successivo per validare il dato inserito.



M F



 Help
 Help


Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto dal sito, dichiaro di essere maggiorenne.

Consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere comunicazioni informative/promozionali da parte di HelpLavoro srl.
Accetto
Vi autorizzo alla comunicazione/cessione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali da parte di aziende terze.
Accetto     Non Accetto
Vuoi depositare il tuo CV nella nostra banca dati a disposizione delle aziende? Ulteriori Dettagli »
Si     No

advertising


 
Giovedì 14 Dicembre 2017 Quale lavoro cerchi oggi?