ASPIRANTI COORDINATORI ED EDUCATORI PER NIDI D'INFANZIA

ASPIRANTI COORDINATORI ED EDUCATORI PER NIDI D'INFANZIA


LIVING BUSINESS SAS

VIALE ZARA 9    20159    MILANO (MI)
Fax02 91390304
Sito webhttp://WWW.LIVINGBUSINESS.IT

Posizione: ASPIRANTI COORDINATORI ED EDUCATORI PER NIDI D'INFANZIA
Riferimento annuncio: INPEF
Data inserimento: 09.11.16
Posti disponibili: 10
Luogo:in Lazio,in Campania,in Abruzzo,in Emilia-romagna,in Toscana
Categoria Professionale / Mansione:Formatore/Selezionatore
Settore:Formazione/Istruzione
Offerta pubblicata da:LIVING BUSINESS SAS

    MASTER IN

Servizi Educativi per l’Infanzia per

“Educatore e Coordinatore dei  Nidi D’Infanzia”

Resultado de imagen de NIDO D'INFANZIA

organizza

Logo Inpef     

I.N.PE.F.

ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®

(Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale)

Ente di Formazione Accreditato presso l’Ufficio Scolastico Regionale - Decreto Ministeriale 90/2003 – DDG n. 177 del 14/07/2011

Ente Accreditato MIUR 

Ente autorizzato dall'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS

 

Master Nidi f1 Master Nidi f3 master nidi f6

 

Seguire un percorso di formazione esperienziale è il modo migliore per cominciare e acquisire  competenze specialistiche, far emergere il proprio stile  educativo e sperimentarsi sul campo per   rinforzare  le competenze professionali  e preparare concretamente all’ingresso nel mondo del lavoro o a migliorare le proprie competenze nel contesto dove già si opera.

Il Master  permette di conoscere le diverse strutture educative per l’infanzia: asili nido, nidi aziendali, micronidi, nidi famiglia, ludoteche, centri ludici estivi e spazi-gioco ma anche spazi-famiglia, ovunque sia forte la richiesta  di personale specializzato nella cura del  neonato e dei bambini fino a 3 anni.

 Il Master è costituito da 2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa  in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per l’infanzia.

È comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dell’Educatore per l’Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli

Metodologia

Il Master ha un approccio pratico e laboratoriale. Le lezioni frontali saranno seguite sempre da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, analisi dei casi ed anche dei casi di cronaca. I laboratori, in modo particolare, saranno professionalizzanti, dando competenze immediatamente spendibili. Lezioni pratico-applicative, che offriranno la possibilità di lavorare in gruppo utilizzando svariati strumenti (tecnica di ascolto attivo, lezioni frontali, brainstorming, learning by doing e role-playing). Osservazione materiali di lavoro  (griglie, schede, questionari ecc.).

 

SEMINARI DI STUDIO E DI RICERCA

Partecipazione a Convegni, cultura generale e specifica, organizzati dall’INPEF, dall’Università o da altri organismi pubblici e privati.

TIROCINIO

Il Tirocinio può essere svolto a discrezione dello studente sulla base del percorso di studi e di specifici interessi culturali e /o professionali, dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. 
Potranno essere valutate ed eventualmente accreditate come attività di tirocinio esperienze pregresse - o in corso - di volontariato, di servizio civile, di lavoro.
?Si precisa che le lezioni contengono già un'ampia attività pratica?
Il Progetto di Tirocinio dovrà essere approvato dal CTS dell'Inpef. 

 

DESTINATARI

E’ rivolto a chi ha un diploma o  una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile  per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per  la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere.

Attestati e Certificati

Alla fine del Master  verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze che attesterà le abilità raggiunte. 

Per chi è in possesso di Laurea si rilascerà il Certificato di Master.

Per chi è in possesso di Diploma si rilascerà il Certificato di Corso Intensivo.

Rispondi all'offerta
Per rispondere direttamente all'annuncio, se non vuoi registrarti su HelpLavoro, compila il modulo seguente inserendo una breve descrizione del tuo profilo ed allegando un CV dettagliato (formato word, o pdf, di dimensioni contenute), completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Inserisci i tuoi dati nel campo cerchiato di rosso e clicca su quello successivo per validare il dato inserito.



M F



 Help
 Help


Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto dal sito, dichiaro di essere maggiorenne.

Consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere comunicazioni informative/promozionali da parte di HelpLavoro srl.
Accetto
Vi autorizzo alla comunicazione/cessione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali da parte di aziende terze.
Accetto     Non Accetto
Vuoi depositare il tuo CV nella nostra banca dati a disposizione delle aziende? Ulteriori Dettagli »
Si     No
 Postadiretta
Lette le condizioni di contratto e l'informativa privacy richiedo contestualmente di attivare anche i servizi gratuiti di Postadiretta e dichiaro espressamente di essere maggiorenne
Si     No

advertising


 
Sabato 3 Dicembre 2016 Quale lavoro cerchi oggi?